Il nuovo Bandiziol team punta al top in regione

SAN MARTINO AL TAGLIAMENTO. Si è costituita a dicembre, ma punta già a dominare la scena regionale. Il Bandiziol cycling team ha presentato squadre e programmi alle Cantine San Martino. Il nuovo...

SAN MARTINO AL TAGLIAMENTO. Si è costituita a dicembre, ma punta già a dominare la scena regionale. Il Bandiziol cycling team ha presentato squadre e programmi alle Cantine San Martino. Il nuovo sodalizio ha unito le specificità della Bandiziol Squadra corse e del B-Team Omnia energy, mettendo in piedi una squadra giovanile, forte di 14 ragazzi, fra i quali il crossista Costantino Cesca, e 43 agonisti tra i quali spiccano l’ex professionista Claudio Cucinotta, gli ex dilettanti Davide Gani e Stefano Presello e un nutrito gruppo di cicloamatori abituati a occupare le prime posizioni delle classifiche domenicali.

«Il nostro principale obiettivo è creare un’associazione multidisciplinare che operi in tutti i settori ciclistici, dal giovanile all’agonistico, dall’amatoriale all’enduro, e diventare un punto di riferimento in Friuli Venezia Giulia – ha annunciato il presidente Mauro Bandiziol –. Abbiamo entusiasmo e idee chiare, grazie alla collaborazione di tecnici preparati e del Centro Medicus, l’aspetto cui teniamo di più è la partecipazione degli atleti tesserati alle attività sociali».

Il Bandiziol cycling team ha inserito a calendario due organizzazioni: il 7 luglio a Torreano di Cividale del Friuli una gara giovanile e il 19 ottobre a Rosa di San Vito al Tagliamento la Pan Zal Bike. Anche il team di San Martino al Tagliamento aderisce alla Duchenne Heroes, la maratona dolomitica in mountain bike che si prefigge lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca di una cura per la distrofia muscolare di Duchenne.

Giacinto Bevilacqua

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto