Il Malignani si conferma campione italiano Libertas

Libertas Udine-Malignani ancora vincente. Ai campionati italiani Libertas di corsa campestre che si sono disputati a Morozzo, in provincia di Cuneo, la compagine del presidente Dante Savorgnan ha conservato la leadership nazionale di società bissando il titolo che aveva vinto l’anno scorso nella stessa specialità.
A imporsi a livello individuale nelle rispettive manche di categoria sono stati Matteo Spanu e Marta Pugnetti, punte del settore assoluto, Davide Condolo e Arianna Del Pino, juniores tra i migliori della regione, e l’allievo Fabio Soldati, ragazzo di belle speranze. Cinque medaglie d’oro che unitamente ai tre d’argenti di Letizia Piccoli, Gabriele Rosafio e Agostino Nicosia, ai bronzi di Stefan Licinio e Lia Visintin e a alcuni ottimi piazzamenti hanno completato un bottino davvero straordinario che resterà indelebile nella storia del Malignani.
Chiusa l’attività crossistica sui prati che ha visto impegnato anche il vivaio giovanile, il mirino della società udinese è ora puntato verso quella estiva su pista sulla quale il direttore tecnico Remolina Zilli conta moltissimo e spera di raccogliere altri prestigiosi successi sia personali che di squadra. A cominciare dal tradizione trofeo Pietro Todaro, 34º della serie, che martedì 25 aprile aprirà la stagione regionale outdoor al campo scuola Luigi Dal Dan di Paderno. (v.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto