Il Frosinone si scioglie a Genova Chievo, una vittoria che vale la A
UDINE. Decisiva, forse, non lo è ancora, ma la giornata di campionato appena andata in archivio può davvero rappresentare una svolta nei bassifondi della classifica. Soprattutto perchè porta in dote – di fatto – due certezze: Genoa e Chievo Verona giocheranno in Serie A anche nella prossima stagione.
A Marassi, contro il Frosinone, non c’è praticamente partita. I rossoblu schiantano i ciociari grazie a una prestazione maiuscola, ma, soprattutto, alla giornata di grazia dell’ex milanista Suso. Lo spagnolo ne segna tre – di cui due meravigliosi – con Rigoni che chiude i conti e Gasperini vede la salvezza.
Champagne da stappare, poi, per il Chievo Verona. Al Palermo non basta Gilardino per non tornare dal Veneto a mani vuote, restare invischiato nelle zone bollenti della graduatoria, e regalare un sorriso a Novellino. I clivensi passano con Cacciatore, vengono agguanti dal “Gila”, ma poi dilagano con Rigoni – fratello di quello del Genoa – e Birsa: due reti che valgono la certezza di evitare la retrocessione.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto