Il club di Fagagna compie 40 anni: festa con Behrami e Bizzarri

FAGAGNA. Ha compiuto 40 anni il club di Fagagna dell’Udinese e ha festeggiato ieri sera alle Crosere assieme ai suoi 200 ospiti. Seduti accanto al presidente del sodalizio, Giuseppe Marcon, e ai suoi predecessori, Paolo Ziraldo e Nives Pitassi, mamma di Bepi e storica presidentessa, c’erano anche due giocatori dell’Udinese di oggi, Valon Behrami e Albano Bizzarri, e uno di ieri, Gianfranco Cinello. E il 1978, data di fondazione del club, ha un significato particolare anche per loro: in quell’anno è nato il portiere bianconero e proprio mentre Cinello da Fagagna esordiva con la maglia dell’Udinese.
«Il regalo più bello che potremmo fare a questi tifosi – ha detto Bizzarri – è vincere domenica, ma intanto facciamo loro gli auguri e godiamoci questa festa».
Tra selfie e autografi, foto e strette di mano, il più sorridente era forse Behrami: «Questo è un bellissimo modo di farci sentire un tutt’uno con la nostra gente. Spesso c’è distanza tra giocatori e pubblico, ma qui invece si possono vivere serate come questa e lo trovo stupendo».
Simonetta D’Este
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto