Il Cassacco punta in alto e vuole Attah, Pines Scarel per il Diana

É Samuel Attah, in odore di taglio al Chions, il bomber che il vulcanico presidente del Cassacco Dino Mansutti vuole mettere a disposizione di Lamberto Nobile per la sua terza avventura sulla...
Rivignano, 23 febbraio 2013. Calcio - Dilettanti. Rivignano - Chions. Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone
Rivignano, 23 febbraio 2013. Calcio - Dilettanti. Rivignano - Chions. Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone

É Samuel Attah, in odore di taglio al Chions, il bomber che il vulcanico presidente del Cassacco Dino Mansutti vuole mettere a disposizione di Lamberto Nobile per la sua terza avventura sulla panchina rossoblù. Operazione che, qualora dovesse concretizzarsi, favorirebbe l’addio dell’attaccante Gabriele Bassi, figlio d’arte di mister Maurizio, a cui si sono a più riprese dimostrati interessati la Tarcentina, l’Ancona e il Rive d’Arcano. Operazione in entrata già definita dal Cassacco è l’ingaggio del portiere Luca Franceschi, ex Sangiorgina, mentre l’obiettivo per puntellare la difesa è l’ex Caporiacco e Union Martignacco Stephane Bossoka. Per il centrocampo piace invece Matteo Tosolini, a sua volta in uscita da Caporiacco.

Il Diana, ora salito al primo posto nella graduatoria dei ripescaggi in Promozione, ha compreso che difficilmente riuscirà a trattenere l’attaccante Matteo Carnelos, di proprietà di San Daniele, e ha pensato a Marco Pines Scarel della Virtus Corno (ma ultima stagione al Real Udinest) come suo sostituto. La Buiese è infine vicina all’accordo con l’incontrista della Risanese Marco Baracetti.

Seconda categoria. Manca ormai solo qualche piccolo dettaglio per il ritorno di Paolo Falone (ex Aquileia) sulla panchina del Castions delle Mura al posto del dimissionario Fabiano Cudin. Intanto si è aperta un’asta tra la Serenissima Pradamano del nuovo mister Andrea Zoppè e il Sedegliano del confermato Claudio Pontisso (che ha messo sul mercato l’attaccante ex Rivignano Matteo Tulis) per accaparrarsi le prestazioni del bomber Michele Brandolisio, in uscita dal Fauglis. La matricola Colloredo del confermato tecnico Giorgio Vuanello ha invece avanzato una proposta all’attaccante Luca Nicoloso (ex Gemonese e Tolmezzo) dopo il “taglio” a Fagagna. (c.r.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto