Il bis di Trombetta nello staff di Max

Maurizio Trombetta (nella foto) da calciatore ha avuto una carriera “normale” ma da allenatore si sta togliendo delle soddisfazioni enormi. C’è anche lui, infatti, nello staff tecnico di Massimiliano...

Maurizio Trombetta (nella foto) da calciatore ha avuto una carriera “normale” ma da allenatore si sta togliendo delle soddisfazioni enormi. C’è anche lui, infatti, nello staff tecnico di Massimiliano Allegri e quindi quello vinto lunedì pomeriggio dalla Juventus è il secondo scudetto da parte dell’allenatore friulano. Trombetta, in realtà, ne vinse uno anche sul campo a livello di Primavera con l’Udinese nella stagione ’80-’81. Quella squadra, allenata inizialmente da Enzo Ferrari e poi da Paride Tumburus che aveva in rosa oltre a Maurizio anche De Agostini e Miano, Gerolin, Cinello, Papais e Dominissini, Cossaro e Borin. L’Udinese vinse 2-0 la gara d’andata al Friuli e uno dei due gol lo segnò proprio Trombetta.

Da allenatore Maurizio ha cominciato nello staff di Giovanni Galeone, poi ha lavorato in due momenti diversi con Guidolin. Due anni fa, dopo il divorzio tra il tecnico di Castelfranco e l’Udinese, Maurizio rimase fermò ma a metà luglio quando Conte decise di lasciare la Juve, Allegri pensò a lui – forse su consoglio di Galeone – per comporre il nuovo staff. Un’occasione più unica che rara che Trombetta non si è lasciato sfuggire. Mau è diventato un fedele collaboratore tecnico di Allegri, studia gli avversari ai video, prepara le relazioni e dà una mano anche nello sviluppo degli allenamenti. Mica male, vero? (m.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto