I talenti della Gesteco, Maranogon e Ferrari dopo il Poz raddoppiano: in raduno con l’Under 20

A Trento con la Nazionale maggiore del ct Gianmarco Pozzecco, sono stati convocati dall’Under 20 per il raduno in programma a Udine dal 21 giugno

Giuseppe Pisano
Leonardo Marangon (Gesteco)
Leonardo Marangon (Gesteco)

CIVIDALE. È sempre più azzurra l’estate di Leonardo Marangon e Francesco Ferrari. I due giovani talenti in forza alla Gesteco Cividale (il primo è già un punto fermo, il secondo è in arrivo da Borgomanero), che in questi giorni si trovano a Trento con la Nazionale maggiore del ct Gianmarco Pozzecco, sono stati convocati dalla Nazionale under 20 per il raduno in programma a Udine da venerdì 21 giugno in preparazione verso gli Europei.

Due le amichevoli in calendario al palasport Carnera contro la Croazia, il 29 e il 30 giugno, poi ci sarà spazio per un classico dell’estate, ovvero il Torneo Internazionale “Memorial Vigilio De Silvestro-Trofeo Bepi Meneghin” di Domegge di Cadore, programmato dal 5 al 7 luglio con ai nastri di partenza Italia, Slovenia, Spagna e Grecia.

Fra i 24 giocatori convocati da coach Paolo Galbiati ci sono anche tre atleti regionali: sono i triestini Filippo Gallo, Matteo Visintin e Mauro Zacchigna. Gallo, play-guardia di 194 centimetri, ha giocato in A2 con l’Assigeco in questa stagione e fino a un paio di stagioni fa era compagno di squadra di Mauro Zacchigna, altro 2004 che ha invece difeso i colori della Rucker San Vendemiano in B Nazionale.

Il terzo giocatore giuliano è Matteo Visintin, nell’ultima stagione in forza a Chiusi, mentre fra le riserve a casa c’è Marco Ius, lungo di 204 centimetri nativo di Zoppola reduce da una stagione fra Virtus Padova e Sant’Antimo.

Il programma prevede il ritrovo all’hotel Ramandolo entro le 19 di venerdì 21. Da sabato 22 giugno doppio allenamento al palasport Carnera, alle 10 e alle 17. Il 29 giugno amichevole contro la Croazia alle 20, remake il giorno dopo alle 18.30. Gli Europei under 20 sono in calendario dal 13 al 21 luglio a Gdynia, in Polonia.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto