Bendzius e Mekowulu sono in gruppo: l’Apu può lavorare al completo
Coach Vertemati ha tutto il roster a disposizione, da lunedì 1 settembre allenamenti al palasport Carnera

Un arrivo tira l’altro in casa Apu Old Wild West. Venerdì sera è stato accolto il lituano Eimantas Bendzius, sabato 30 agosto ecco il nigeriano Christian Mekowulu. Adesso coach Vertemati ha tutto il roster a disposizione, da lunedì 1 settembre allenamenti al gran completo al palasport Carnera.
Odissea
Mekowulu è atterrato a Venezia dopo essere partito da Miami e aver fatto scalo ad Atlanta. La tappa negli States, che ha allungato i tempi del suo arrivo in Italia, si è resa necessaria per concludere le pratiche burocratiche per ottenere il visto per lavoro subordinato. Ad accoglierlo, come di consueto, ha trovato il team manager Apu Roberto Gavazza. Il pivot nigeriano è sembrato già carico, smanioso di iniziare questa nuova esperienza udinese. Oggi per lui sono previste le visite mediche di rito, se non ci saranno problemi domani svolgerà il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.
Ciao Tarvisio
Nel pomeriggio di sabato 30 agosto l’Apu Old Wild West ha concluso il ritiro pre-campionato ed ha fatto ritorno a Udine. Il gruppo bianconero ha trascorso una settimana a Tarvisio, con l’Hotel Nevada come quartier generale, e oltre a mettere benzina nel serbatoio con la preparazione atletica di Daniele Missarelli ha avuto l’occasione di accelerare il processo d’integrazione dei nuovi acquisti Calzavara, Brewton, Dawkins e Spencer. Oggi riposo, ripresa fissata per domani pomeriggio.
Verso il Pajetta
Domani si aprirà la settimana che porterà all’esordio della nuova Apu davanti ai propri tifosi. Venerdì e sabato al palasport Carnera c’è il torneo intitolato alla memoria della madre del presidente Alessandro Pedone. Nella semifinale di venerdì Udine affronterà gli sloveni del Domzale, con palla a due alle 21.15. Sabato sfida a una fra Reggiana e Trapani Shark. I biglietti per il Memorial Pajetta sono in vendita sul sito Vivaticket e nelle abituali rivendite. Ricordiamo che nel mese di settembre l’Apu disputerà otto gare amichevoli in avvicinamento al campionato di serie A: domenica 5 ottobre ci sarà il debutto in casa della Reggiana.
Occasione
L’Apu ha portato fortuna a Joel Fokou, ala grande camerunese classe 2000 che ha effettuato la prima parte della preparazione atletica con i bianconeri, partecipando anche al ritiro in quota in quel di Tarvisio. La Virtus Roma (serie B Nazionale) ha deciso di ingaggiarlo per allungare il proprio roster: Fokou torna nella Capitale dopo una stagione vissuta in serie B Interregionale a Viterbo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto