La Gesteco non ha ancora ritmo ma batte San Vendemiano, con Berti a riposo

Seconda amichevole in due giorni per la Gesteco Cividale che ha vinto la 2ª edizione del memorial “Mauro Frandoli” di Spilimbergo superando 84-82 i veneti

Gabriele Foschiatti
Coach Pillastrini
Coach Pillastrini

Seconda amichevole in due giorni per la Gesteco Cividale, che sabato 30 agosto ha vinto la 2ª edizione del memorial “Mauro Frandoli” di Spilimbergo superando 84-82 la Rucker San Vendemiano, formazione militante in B Nazionale.

Al PalaFavorita la squadra di Stefano Pillastrini, in difficoltà sul piano fisico causa stanchezza, ha sofferto nel primo quarto, terminato 16-19 in favore dei loro avversari, per poi alzare i giri del motore e chiudere 41-39 e 63-53 i due periodi successivi, antipasto del punteggio definitivo.

Assente Matteo Berti, che ha rimediato una botta nell’amichevole contro Kapfenberg ed è rimasto ai box per motivi precauzionali, mentre è tornato in campo Luca Cesana, rientrato dopo la leggera distorsione della caviglia in allenamento.

Più spazio nel reparto lunghi per Giacomo Brizzi, miglior realizzatore Francesco Ferrari con 15. La squadra ora proseguirà la preparazione a Cividale.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto