I maestri del Kuk sool won pronti a gareggiare in Inghilterra

PORDENONE. Da più di vent’anni a Pordenone si pratica un’arte marziale particolarmente efficace, il Kuk sool won. La scuola cittadina vanta tra i suoi maestri un campione del mondo, il 5º dan Amado Garcia, fondatore della scuola stessa, quattro campioni europei di categoria, il 3º dan Roberto Beraldi dell’Arma dei Carabinieri, distaccato al Comando stazione di Aviano, George Mejia, della Base Usaf di Aviano, il figlio Dylan Mejia e Tarren Bryant, e due istruttori 1º dan Fabio De Piero e Angelo Piccin. Questi maestri e istruttori hanno portato la scuola ai primi posti nel ranking europeo.
Infatti questo weekendBeraldi, George e Dylan Mejia e Bryant sfideranno nuovamente le scuole europee in Inghilterra in cinque specialità: forma tradizionale, coltelli, bastoni corti, rottura di tavolette, combattimento e tecniche di difesa personale. Nello stesso frangente verranno promossi al grado di 4º dan. Si tratta di un sistema globale di arti marziali, derivate dalla grande varietà e di tradizioni sorte in Corea nel corso dei secoli. Questa disciplina si basa sullo studio dei punti deboli del corpo umano, anche noti come “punti di pressione” e di blocchi di articolazioni.
Il Kuk sool won Italia è un’associazione sportiva nata con lo scopo di diffondere e insegnare un’ottima tecnica di difesa personale. Per eventuali prove, la palestra è al Palazen. Info al 331 3676247.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto