Higuain doma il Marsiglia il Napoli vede gli ottavi di finale
NAPOLI. Ci vuole un super Higuain per domare il Marsiglia, ma il Napoli porta a casa la vittoria in Champions. La gara è aspra e combattuta, i francesi vendono cara la pelle. Ma gli azzurri hanno voglia di vincere e alla fine, pur con qualche affanno, superano gli avversari. Vittoria che, al momento, garantisce solo la matematica qualificazione all’Europa League. Se andasse male nelle ultime due in Champions, a Dortmund e al San Paolo con l’Arsenal, il Napoli rimarrebbe comunque nel giro europeoo. Ma basterebbe un pari a Dortmund per la qualificazione agli ottavi.
Il Marsiglia passa in vantaggio su calcio da fermo, grazie a una disattenzione di Maggio che, a centro area, si fa anticipare da Andrè Ayew su traversone dalla bandierina e gli consente di schiacciare di testa in rete. In appena 3 minuti gli azzurri ribaltano il risultato. Inler con una conclusione da fuori e Higuain con un tiro al volo da distanza ravvicinata rimettono le cose a posto.
Nella ripresa la situazione sembra precipitare quando il Marsiglia, complice una clamorosa disattenzione difensiva di Armero, raggiunge il pari. Per rimettere a posto le cose serve la giocata di un top player e Higuain si fa trovare pronto su un’imbeccata di Mertens. Il Pipita mette il sigillo a una vittoria che, visto l’esito dello scontro fra titani a Dortmund, chiusosi con la vittoria dell’Arsenal, consente al Napoli di rimanere in testa alla classifica del girone, insieme con i londinesi. La qualificazione potrebbe sembrare più vicina, ma non è così. Una sconfitta a Dortmund potrebbe pregiudicare molto del cammino fatto. Fra quattro giorni è in vista un’altra battaglia, stavolta in campionato in casa Juve.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto