Graphistudio, dopo il trionfo in Coppa c’è lo scudetto nel mirino

La Graphistudio di San Giorgio della Richinvelda ha conquistato sui campi di Pianezza (To) la Coppa Italia di categoria A. La Graphistudio del presidente Mauro Barbuio, per la prima volta ha la...

La Graphistudio di San Giorgio della Richinvelda ha conquistato sui campi di Pianezza (To) la Coppa Italia di categoria A. La Graphistudio del presidente Mauro Barbuio, per la prima volta ha la possibilità di entrare negli annali di questo titolo: il terzo a squadre più importante dopo Scudetto e Coppa Europa. Ora il team si prepara al campionato di serie A che partirà il 19 ottobre. La squadra c’è e promette bene per la lotta-scudetto. A Pianezza, la Graphistudio esce dalla poule 2 nella quale si trovavano anche Perosina, Gaglianico e Pontese. In semifinale affrontano i campioni italiani e d’europa della Brb, andando a vincere per 4-2. In finale contro i liguri della Voltrese, gli uomini guidati dal coach Marco tedesco fanno filotto. Tre vittorie su altrettante prove. Gregor Sever s’impone per 13-3 a Giuseppe Ressia nell’individuale. L’accoppiata Alessandro Ostanello e Alessandro Porello fanno breccia negli avversari Simone Nari e Mario Suini vincendo per 11-5. Infine nella terza prova, la quadretta, Marco Beakovic, Francesco Feruglio, Aldo Macario e Massimo Borca piegano col punteggio di 12-3 Alfredo Bagnasco, Giovanni Canepa, Fabrizio Vaccarezza, Sergio Guaschino. L’altra semifinalista a cui è stata negata la finale è la trevigiana Pontese.

Le parole del presidente Barbuio danno l’idea dello spirito con cui affronteranno il campionato: «Siamo forti e determinati. I nuovi innesti ci daranno sicuramente la possibilità di accedere alla final four, come ora per la Coppa Italia. L’idea scudetto, seppur non facile da raggiungere, rimane comunque una meta in linea con i nostri progetti e possibilità».

Campolonghetto. A Campolonghetto, la società ha festeggiato il 30º anno di fondazione organizzando una gara triveneta a coppie, a cui hanno aderito ben 100 formazioni. Il trofeo finisce nelle mani di Cristian Barbui e Adriano Figroli della Fortitudo di Fiume Veneto. In finale hanno battuto di misura per 10-9 Claudio Stabile e Giordano Bean del Villaraspa. In semifinale si sono fermate le coppie Luigi Polencig e Mario Odorico del Capriva, Jordan Biasin e Gianbattista Tedesco della Granata. Ha diretto la manifestazione l’arbitro Oscar Wedam.

Trieste. A Trieste, la società Maddalena ha indetto una gara triveneta a 28 coppie. La formazione di casa con Gianni Balos e Massimo Bubola si fa strappare la vittoria in finale, per 5-11, dai veneti Mauro e Roberto Bazzo della Vazzolese. Stop in semifinale per Alceo Cargnello e Denise Zurini del Tavagnacco, Donato Kovac e Darino Stocovaz del Muggia Bocce. Ha diretto la manifestazione l’arbitro Maurizio Tadina.

Week end. Domani a Fiume Veneto e a Muggia, a partire dalle ore 8,30, si svolgono due gare trivenete a coppie 9 punti.

Giuliano Banelli

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto