Golf: su di giri a Lignano con la Mercedes

Primo ciak del Banca di Cividale a Castel d’Aviano. Isy Croatto cup a Udine, studio Fonzar a Capriva

Lignano. Si va su di giri al golf club di Lignano. Romba la Mercedes della Germacar, si prepara in pista per domenica la Bwm cup international 2011. Sotto il logo della stella a tre punte fa la sua bella figura Herbert Temmel (hcp 4) primo lordo con 36. Jacopo Ricesso (hcp 2), ottimo golf player di casa, mette in riga quelli di Prima categoria dall’alto dei suoi 40 punti. Seguono Stefano Magarotto (hpc 5) con 39 ed Ettore Nicoletto (hcp 12) con 37. Giuseppe Bertoli (hcp 20) vince la Seconda con 45 punti. Carlo Broli (hcp 33) dal Cansiglio arriva a prendersi il secondo netto. Terza è Martina Bertacche (hcp 34) con 43. Il premio speciale possessore Mercedes arricchisce il palmares di Bernardo Della Mea (hcp 17). I punti sono 37.

Castel d’Aviano. Primo ciak al Banca di Cividale golf tour 2011 sui green di Castel d’Aviano. Prossime tappe saranno Spessa di Capriva, Tarvisio, Udine, Grado, Caorle. La classifica: in Prima categoria s’impone Matteo Raffin, secondo netto Keith Adams. Il primo lordo è di Daniele Vit. In Seconda primo netto per Romano Ganz, secondo Enzo Steffan. In Terza vince Cesare Cesarin, lasciandosi alle spalle Pierluca Tonetto. Prima Lady è Marinella Gallina, mentre il Seniores è andato a Franco Guglielmin.

Udine. Al Golf Udine si giocava la Isy Croatto golf cup. Tre categorie medal. Il lordo porta la firma del solito Niccolò Plazzotta con 73 colpi. Emilio Conti vince il primo netto di Prima con 68, secondo il sempre battagliero Pier Aurelio Cicuttini con 70. In Seconda brilla Lorenzo Gessi con 64, segue Luca Muner con 68. Terza categoria stableford: salgono sul podio Alberto Nocino con 38 e Flavio Brollo con 37. E adesso i premi speciali: Sofia Tosoni è prima ladies, Paolo Esente primo senior.

Capriva. Il piccolo principe onlus - studio Fonzar ha riunito un bel gruppo di amici sul campo di Spessa di Capriva. Il fortissimo Alessandro Clede (hcp 3) di punti per vincere il lordo ne ha affastellati ben 33. In Prima con 38 punti guadagna il piatto d’argento Silvano Merljak, secondo Lorenzo Devetak. In Seconda consegna lo score più alto (34 punti) Giuseppe Livon, un punto in più di Andrea Bassich. Ed eccoci alla Terza:con uno stratosferico 46 Diego Devetak non lascia scie, con 39 è seconda Claudia Bressan. Prima Lady Miriam Simeon, primo senior Jozef Kovacic, che è anche il più lungo drive della gara. Di Serena Becci è il longest drive femminile. Nearest to the pin (0,60) a Lorenzo Devetak. (Gpp)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto