Golf Lignano, la “Pro Am” a Baglioni & C.

LIGNANO. Un meno sei sul campo, 66 sullo score. Basta e avanza per vincere la classifica professionisti. Il nome è noto, Emanuele Lattanzi. In gara - alla Pro Am T.O. Delta del club Lignano, una classica di fine estate - c’era anche un altro Emanuele, il boom boom Canonica, uno dei drive più potenti, che nel 2005 mise le mani sul Johnnie Walker Championship dell’European Tour. Ventotto squadre per il torneo by Ully Maneschi di T.O. Delta e Giovanni Ghezzani di Inventa srl hugs. Campo impeccabile, meteo senza guizzi spiacevoli. Il team di Jonathan Baglioni (Federico Taucer, Herbert Temmel e Niccolò Loschi), il maestro del club, si è guadagnato il Primo Lordo con 140 colpi. Passiamo ai quattro netti. Ha girato in 130 il quartetto capitanato da Francesco Parisella (Andrea e Giuseppe Pradella, Kevin Granahan); seguono Miha Studen, Tomas Bison, Marta Bonessi e Luciano Di Daniel con 131, terzi i quattro di Canonica (Arnold Wang, Raffaele Bortolussi, Claudio Locatelli) con 132; infine il gruppo di Emanuele Bolognesi (Roberto Mengoli, Roberto Eleonori, e B.B). Driving contest dilettanti Anna Antonini alla 5, Nearest to the pin pro, Giancarlo Ferrero, Nearest dilettanti alle 17, Stefano Verdini.
Ieri si è giocata la Jack Nicklaus Invitational, una Louisiana Scramble a due giocatori medal. Prima coppia Lordo, Edoardo Giudice e Niccolò Loschi con 63 colpi; Primi netti, con 55, Maurizio Pacella e Fabio Feresini; secondi Giuseppe Presotto e Cristina Cescon con 55, terzi Alessandro Mauro e Cristina Florissi con 55, quarti Gianfranco Bertacche e Paola Noemi Furlanis, con 56.
E ora un tuffo nel raffinato femminile della Coppa Formentini Profumerie, sponsor Chanel. Primo Lordo, Carla Pedron con 17 punti. In Prima, Giulia Biason con 40 punti conquista il primo netto, seguita da Angela Maffione Plazzotta con 30; in Seconda vince Patrizia Granziera con 34, seconda Cristina Scarpa Caccamo con 33. Francesca Novello s’impone nella classifica under 25 con 32 punti. Classifica finale: Primo netto di Prima, Federica Pellizzari con 109 punti; primo netto di Seconda Giulia Morandini con 104, primo netto under 25, Cloe Clocchiatti con 107.
Infine la Coppa Revisori dei Conti. Herbert Temmel è primo Lordo con 34 punti. In Prima con 41 punti va sul podio più alto Ivano Clocchiatti, davanti a Daniele Scarpa con 40. In Seconda è il giovane Alberto Nocino a imporsi con un ottimo 41, strappando la cima a Dario Paravano, che si è fermato a 39. In Terza, Paolo Giuliani fa 38, mentre Ranieri Siega, 37. Prima Lady è Doris Pucher con 39 punti, primo Seniores è Enrico Fanfani con 34. Il Driving contest se lo guadagna Filippo Pilutti con 245 metri; per le signore, è Gioia Tanto a raggiungere quota 222.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto