Golf, la Kia a Ricesso e a Plazzotta il trofeo Scapolin

A Jacopo bastano 74 colpi per vincere il Lordo. Francesco ne tira 79. Nei Netti bene Ricci e Gregoratto

LIGNANO. Altro giro altro primo Lordo: Jacopo Ricesso (hcp 0) firma anche la Kia Stinger Cup - Gruppo Ferri, organizzata sul percorso del Golf club Lignano. Bastano 74 colpi a Jacopo per portare a casa l’ennesimo premio. Il netto è di Alberto Ricci (hcp 7) con 38 punti, uno in più di Diego Amplatz (Val di Fassa, 10). In Seconda categoria è la giornata degli Enrico: Burighel (Jesolo, 18) mette assieme ben 42 punti; Di Fiore (Udine, 13) si ferma a 40, comunque un gran bel risultato. Infine, in Terza Mauro Formenti (Cansiglio, 36) brucia Alberto Piccinin (36): 39 al primo, 38 al secondo. Tra i clienti Kia ecco Aldo Di Giusto (Udine, 14), mentre il primo ladies è di Laura Dal Bo (Cansiglio, 23). Seniores ad Alessio Mangilli (7).

Venerdì a Lignano è in programma il Club 9 buche (dalle 15 e dalla buca 1). La serata a tema al ristorante Al Bancut è “Il mare incontra la terra”. Domenica, invece 18 buche stableford per tre categorie: Indian Ocean trophy, gara di circuito.

Al Golf club Udine venerdì era in programma Allianz invitational golf&gourmet. Una settantina di appassionati ha dovuto fare i conti con Giove pluvio e alla fine hanno avuto la meglio Nicolò Caponi (Le Pavoniere, 5) con 42 punti netti; Giampaolo Bertotti (11) con 38 e Jacopo Giorgi (Le Pavoniere, 8) primo lordo. In Seconda tutti dietro Debora Camilot (20) che firma uno score con 38 punti; poi Maurizio Kusterle (Grado, 19) e Silvio Jermann (19) entrambi con 35.

Domenica, invece, in programma c’era il Trofeo Serramento Scapolan, associazione italiana Cantanti & musicisti golfisti. Con 32 punti, Francesco Plazzotta (hcp 3) vince il Lordo, e con 34 Alessandro Gregoratto (5) si prende il primo netto. Stessi punti per Giampaolo Bertotti, ma secondo. In seconda ben 42 punti per Osvaldo De Donà Zeccone (Touristgolf, 16) e 37 per Flavio Brollo (13). Alessandro Rumiz (36) è in vetta alla Terza con un bel 44 e Michele Mareschi Danieli (34) arriva secondo con 37.

Giovedì è in programma una gara 9 buche; mentre domenica c’è la Fineco golf Cup by Zanolla (tre categorie stableford): uno degli appuntamenti più attesi della stagione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto