Gli oscar del ciclismo: «Il 2016 anno top del mio mandato»

ROVEREDO IN PIANO. Riconoscimenti per tutti alla festa provinciale della Federciclismo. Nell’auditorium del municipio di Roveredo in Piano si è tenuta la consueta cerimonia officiata dal presidente Eliana Bastianel.
«Il 2016 per la nostra provincia è stato un anno di grandi soddisfazioni come mai negli otto anni del mio mandato – ha dichiarato Bastianel –. L’interesse maggiore resta sempre il settore giovanile che permette a tanti ragazzi di avvicinarsi, crescere nello sport e coltivare la passione che hanno nel cuore. Un plauso vada quindi alle società giovanili che insegnano attraverso la “multidisciplinarietà” i primi rudimenti del ciclismo e le prime pedalate, in taluni casi prime fondamenta di una lunga attività agonistica. Ottima l’attività del settore fuoristrada, un movimento in costante crescita formato da veri appassionati che hanno messo in cantiere manifestazioni di interesse nazionale e internazionale. Il settore pista ha dato a questa provincia, grazie al velodromo e all’attività in essa svolto, soddisfazioni e ritorno d’immagine del territorio non di poco conto».
Fra i premiati spiccano i tricolori dell’inseguimento a squadre juniores Emanuele Amadio, Alberto Giuriato, Gabriel Marchesan, Mattia Pezzarini e Nicola Venchiarutti, del keirin e velocità donne élite Maila Andreotti, esordienti primo anno strada Bryan Olivo e tandem non vedenti mtb e ciclocross Beatrice Cal, la campionessa mondiale e tricolore cross country ed europea ciclocross master woman Chiara Selva, i campioni provinciali Mattia Vittorio Marchi, Eric Paties Montagner, Costanza Scatton, Giulia Andreotti, Samuele De Marco, Eleonora Silani, Alberto Giuriato e Giacomo Garbin e il vincitore della challange Provincia di Pordenone Andrea Pietrobon.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto