Gli esordienti Ubc Latte Carso sono già vincenti

Gran soddisfazione per il gruppo 2002 dell’Ubc Latte Carso Udine allenato da Matteo Ivancich e Marco Bordignon che ha compiuto un percorso netto (18 vinte e 0 perse) e conquistato il titolo provinciale categoria esordienti, ultimo anno di minibasket, con due giornate di anticipo. Successo per nulla scontato visti i rinforzi delle squadre più blasonate e il gap fisico rispetto a molte di queste.
La sfida più affascinante è stata contro la Pallacanestro Feletto che nella gara di andata, vinta dall’Ubc per 45-39 ha sorpreso gli udinesi con una gara intensa dominando soprattutto sotto i tabelloni. Nel partita di ritorno i biancoblù hanno fornito una prova di gran spessore che li ha portati a condurre anche di 20 punti fino a poco dalla fine. Con la vittoria per 34-46 i ragazzi del presidente Guido Paderni e del ds Mauro Rosso si sono laureati campioni provinciali.
Nell’anno la squadra ha fatto anche importanti esperienze partecipando a tornei di livello nazionale a Bassano a Natale e al torneo di Pordenone a Pasqua ottenendo buoni risultati.
Questi i nati nel 2002: Riccardo Azzano, David Bianchi, Mattia Cabrini, Riccardo Candelotto, Giovanni Del Basso, Lorenzo Del Fabbro, Pietro Di Giovanni, Enrico Esposito, Michele Favero, Filippo Freschi, Enrico Gioffrè, Mathieu Gon, Tommaso Gulino, Diego Longhitano, Lorenzo Michelutti, Andrea Montanari, Pietro Passon, Samuele Prati, Tommy Rodriguez, Riccardo Trangoni, Giacomo Tion e Christian Zoratto. Con il prezioso contributo dei nati nel 2003 Timoteo Costantini, Mattia Del Piccolo, david Holzwarth, Giona Medeossi, Tommaso Zigiotti e Giovanni Lavaroni.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto