Girone C: il Sedegliano “vota” per il Castions
Girone C. Via al ritorno e subito la prima sorpresa: rallenta l’Ajello e il Castions vola via. I bianconeri faticano in casa contro il Sedegliano e vanno anche sotto alla mezz’ora della ripresa per il centro di Gri, ma dopo soli 5 minuti Candussio regala il pari all’Ajello. Ne approfitta, dunque, il Castions, che espugna con autorità Trivignano: sono Banini e un rigore di Furlan nel primo tempo a mandare in vetta i biancocelesti.
Terzo a 4 punti dalla capolista è il Codroipo di Zampieri, che fatica più del previsto contro il Forum Julii ma riesce ad avere la meglio: primo tempo chiuso avanti con rete di Ducic, in avvio di ripresa arriva subito pari ducale di Di Bello ma è immediato il nuovo e definitivo vantaggio biancorosso firmato da Pascutti. Ultimo posto play-off occupato saldamente dalla neopromossa Ronchis, che supera la Pasianese tra le mura amiche per 2-0 e allunga a +4 sul Sedegliano quinta forza. Sesto in classifica il Bearzi, fermato sul nulla di fatto casalingo dal Rivolto e ora a 5 punti dalla zona-spareggi. Non decollano i Fortissimi fermati a Palazzolo: alla truppa di Dianti non nasta il vantaggio firmato Nyarko allo scadere del primo tempo, perchè a un quarto d’ora dalla fine arriva il gol di Fabris per il pareggio dei viola.
Forse l’ultima compagine a poter ancora sperare nei play-off, anche se 7 punti da recuperare sono tanti, è il Porpetto obbligato però a cominciare a correre e non ad accontentarsi come successo nello 0-0 con l'Azzurra Premariacco.
In coda, il Moimacco trova tre punti pesantissimi nello scontro diretto contro lo Zompicchia e, pur restando ultimo, accorcia a 2 lunghezze dalla zona play-out: nel primo tempo i biancoverdi chiudono in vantaggio di misura grazie a Venica, poi nella ripresa è un tourbillon di emozioni negli ultimi cinque minuti: pareggio di Comisso, doppia stoccata di Ciric e Cibert (3-1 dei boys di Zappamiglio), inutile guizzo di Caruso al 94' per il 3-2 finale. (m.s.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto