Gemellaggio rinnovato a tavola con 200 tifosi

UDINE. Non è mai una partita normale quella tra l’Udinese e il Chievo Verona, soprattutto a bordocampo. Il clima di amicizia che si è instaurato nel tempo tra i club friulani e quelli clivensi permette di dare vita sempre a iniziative che rendono il giusto onore a tifoserie corrette ed educate. Anche domenica, infatti, i supporters delle due squadre si incontreranno per il pranzo (preparato dagli stessi sostenitori friulani) nell’ex asilo di Villalta di Fagagna, saranno in 200 e in arrivo da Verona per l’appuntamento sono previsti tre pullman del centro di coordinamento Amici del Chievo. Al termine delle libagioni, come avvenuto in occasione della gara d’andata in Veneto, tutti insieme allo stadio per tifare per i rispettivi colori. Anche il club autonomo Friuli ha organizzato un incontro con gli iscritti del sodalizio clivense Paulani Life, ma per domani sera a cena a Cividale del Friuli, e saranno oltre un centinaio in totale.
Insomma, un clima di festa che continuerà anche nei minuti che precederanno la sfida di domenica con una cinquantina di bambini del club di Amaro, che visiteranno lo stadio e scenderanno in campo per tirare qualche calcio di rigore. Tutti indosseranno una maglietta speciale con la scritta “L’Udinese non si critica... Si ama!” e saranno premiati con una coppa come “migliori tifosi”. I piccoli da giorni si stanno preparando anche per dare vita a cori e canti a sostegno della propria squadra del cuore.
Per tutti i tifosi, invece, la società ha pensato a una promozione che permette a ogni abbonato di acquistare fino a due biglietti al prezzo di 10 euro ciascuno in ogni settore dell’impianto (esclusa la tribuna vip): la promozione è attivabile on line con il numero di tessera dell’abbonato o nello store dello stadio. Per chi ancora non avesse comprato il ticket e volesse assistere al match al di fuori della promozione, i tagliandi sono in vendita libera nei consueti canali LisTicket (l’obbligo della tessera del tifoso è valido solamente per i residenti in provincia di Verona). Nel pre partita, inoltre, per gli ospiti della Club House è previsto un incontro nell'auditorium alle 12.15 con la campionessa friulana di sci di fondo Manuela Di Centa, che sarà intervistata da Francesco Pezzella.
Simonetta D’Este
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto