Gattuso contro il Genoa confermerà il 4-4-2 e non pensa a fare turnover
UDINE
Modulo che vince non si cambia per Rino Gattuso. Il tecnico del Milan è infatti pronto a riconfermare il 4-4-2 domani sera (20.30) a San Siro, nel recupero della prima giornata col Genoa, dopo avere utilizzato lo stesso spartito contro la Sampdoria, battuta in rimonta 3-2 domenica. Da quanto filtrato ieri da Milanello, prima della seduta di scarico, Gattuso avrebbe confermato il modulo parlandone direttamente alla squadra, con la prospettiva di riproporre il 4-4-2 anche nel posticipo di domenica con l’Udinese, e con il 4-3-3 da ripescare, semmai, nella partitissima con la Juventus dell’11 novembre.
Il doppio impegno ravvicinato con Genoa e Udinese potrebbe indurre Gattuso al turnover, ma il discorso, semmai, verrà affrontato solo dopo il recupero di domani. Le uniche variazioni annunciate, rispetto alla formazione che ha battuto la Samp, sono l’innesto in difesa di Abate a destra, al posto di Calabria, in dubbio per Udine dopo l’infortunio rimediato alla caviglia, e di Bonaventura, pronto a rientrare sulla fascia sinistra al posto di Laxalt. Stando ai piani, Bonaventura a sinistra sarà protetto da Rodriguez, pronto alle sovrapposizioni.
Tornando alla probabile formazione da opporre al Genoa, Donnarumma sarà tra i pali, con Abate, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez in difesa. In mediana, Suso e Bonaventura fungeranno da ali, con Kessie dato per recuperabile dopo gli acciacchi rimediati alla caviglia e al ginocchio con la Sampdoria, a fianco di Biglia. In attacco è scontata la riconferma della coppia-gol Cutrone-Higuain. —
S.M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto