Galà del Calcio Triveneto Aic: premiati mister Tesser e Barison

PORDENONE. Grazie soprattutto alla storica promozione in serie B, il tecnico del Pordenone Attilio Tesser ha conquistato il premio come migliore allenatore 2018-2019: il riconoscimento gli è stato consegnato ieri a Vicenza al Galà del Calcio Triveneto Aic. Si tratta di un’altra grande soddisfazione per l’allenatore tornato a lavorare in Friuli nella sua casa adottiva dopo più di vent’anni di assenza.

«È una gioia che condivido e che devo a tutto lo staff – ha affermato a Trivenetogoal dopo aver ricevuto il premio –. Un pensiero lo rivolgo anche ai tifosi, che per le partite casalinghe si sobbarcano 100 chilometri tra andata e ritorno per stare al nostro fianco. Se continuiamo a fare bene sono convinto che potremo coinvolgere un numero sempre crescente di tifosi udinesi, che già in buon numero si sono abbonati e che si stanno interessando al nostro campionato».

Il Pordenone ha ottenuto un’altra “statuetta” con Alberto Barison, nominato miglior calciatore neroverde del 2018-2019. Il difensore non ha potuto essere presente alla premiazione perché influenzato. Oggi è atteso però al De Marchi, quando la squadra inizierà a preparare l’incontro con l’Entella (sedute alle 10 e alle 15).

Tesser, salvo sorprese, dovrebbe avere tutti a disposizione: sono attesi al lavoro con i compagni anche Pobega e Chiaretti, out nelle ultime quattro partite in quanto infortunati. Durante la settimana si alleneranno con il gruppo e dovrebbero essere convocati per la trasferta ligure, già affrontata dal Pordenone lo scorso maggio per la gara di Supercoppa di serie C. —

A.B.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto