Figc, Flavia Danelutti vicepresidente Moras selezionatore della Juniores

S’è messo subito al lavoro il consiglio direttivo della Figc regionale eletto sabato a Tolmezzo. Nella sua prima seduta il nuovo presidente Ermes Canciani ha infatti scelto i suoi vice, oltre che il nuovo selezionatore della rappresentativa regionale juniores.
Ufficio di presidenza. È composto dal vicepresidente vicario Flavia Danelutti (carnica, unica donna del rinnovato organismo, che avrà così il potere di firma) e dal vicepresidente Claudio Canzian (pordenonese). Nessuna sorpresa, trattandosi dei due consiglieri che hanno ottenuto il maggior numero di voti (127 la Danelutti, 113 Canzian), del fatto che la Danelutti fosse l’unica appartenente al consiglio decaduto sabato, e del rispetto del patto che ha voluto premiare la Destra Tagliamento per il forte sostegno alla candidatura di Canciani.
Rappresentative. Sarà Massimiliano Moras il successore di Gabriele Pecile (a sua volta terzo degli eletti in comitato regionale con 108 preferenze) sulla panchina della selezione Juniores, che in aprile prenderà parte al torneo delle Regioni in Trentino. Moras è reduce dall’esperienza a fianco di Valerio Bertotto alla guida della nazionale di Lega Pro, e in passato ha guidato tra le altre Virtus Corno, Torviscosa, Lavarian Mortean e Palmanova. Nessuna novità invece per le altre selezioni: gli Allievi sono ancora affidati a Andrea Furlano, i Giovanissimi ad Andrea Albanese e il Calcio a 5 a Marco Sbisà. Quanto al femminile non si è proceduto in attesa di valutare l’opportunità di allestire una rappresentativa in assenza di un campionato regionale.(cl.rin.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto