Fari puntati su Solai-Tarcento Fuori casa le altre friulane
Dopo l’abbuffata udinese – sei vittorie su sei - nella dodicesima d’andata a cavallo dell'Immacolata, il big match odierno della tredicesima d’andata di C regionale è un derby provinciale. A Tolmezzo, la Solai Carnia attende la Mario Venuti impresa Tarcento: arbitri Della Valle di Udine e Trombin di Cervignano.
Fuori casa tutte le altre quattro squadre udinesi. La Super Solar San Daniele a Roraigrande con la Stip: fischiano Gorlato di Gorizia e Morassutti di Gradisca. La Latte Carso Udine a Romans con la Ferroluce: Perabò di Martignacco e Pellicani di Ronchi i due grigi. «Reduci da un’impresa con il Bor - dice il tecnico udinese, Andrea Paderni -, non c'è tempo per festeggiare. Rientra Bossi e Zilli sarà a pieno regime». La CrediFriuli Cervignano, con il talismano Maran, a Ronchi dei Legionari: Badarac di Pordenone e Sacilotto di Montereale Valcellina i due fischietti. La Geatti Udine, staccatasi dall'ultimo posto in classifica, a Muggia con la Venezia Giulia: Saule di Trieste e Anastasi di Udine i due direttori di gara.
Le altre: Santos Trieste - Bor Trieste (arbitri Vatta e Cociani di Ts), Breg San Dorligo - Don Bosco Trieste (Sagues e Occhiuzzi di Trieste) e Boz sei San Vito al Tagliamento - Gianesini Gorizia (Degano di Cervignano e D'Agostino di Fiumicello).
La gara Solai Carnia - Muggia dello scorso turno infrasettimanale va in differita televisiva oggi, alle 13, su Fvgsportchannel (canale 113 del ddt). Sempre oggi, dalle 21 alle 22.30, all’interno di Sport life su Fvgsportchannel, aggiornamenti in diretta di tutti i risultati. A seguire, la differita di Larredopiù Gemona - Aviano di serie D regionale.
Massimo Fontanini
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto