Ecco il tweet di Renzi, poi cancellato, sul gol-non gol

Palazzo Chigi: il commento comparso sul profilo («Parlare di furto è stravolgimento della realtà») è in realtà di Bellacci, suo collaboratore che aveva l'account aperto del presidente del consiglio. Sul gol interviene anche Gasparri, vice presidente del senato di Forza Italia

UDINE -  Il messaggio sulla partita Udinese-Roma comparso questo pomeriggio sul profilo Twitter del presidente del Consiglio Matteo Renzi è in realtà di Franco Bellacci, suo collaboratore storico, che aveva davanti l'account aperto dal premier. Lo precisano fonti di Palazzo Chigi. L'episodio viene quindi definito soltanto «una banale svista», che ha portato alla cancellazione del tweet.

«Parlare di furto è stravolgimento della realtà». Questa la risposta comparsa sul profilo Twitter del premier all'ex portavoce dello stesso Renzi Marco Agnoletti, che “provocava” alcuni tifosi della Roma sulla partita in corso con l’Udinese.

«Almeno stavolta vedete di far fruttare 3 punti il vostro furto!!», ha twittato lo juventino Agnoletti facendo riferimento al gol di Astori sul quale si è scatenata la polemica.  Tra sfottò e prese di posizione di giornalisti ed altri esponenti politici è comparsa dunque, per pochi minuti, anche la presunta risposta del premier, tifoso della Fiorentina: «Parlare di furto è uno stravolgimento della realtà». Un tweet subito cancellato ma “catturato” dagli screenshot di altri utenti. Poco fa Palazzo Chigi ha chiarito, come detto, che il messaggio non è attribuibile a Renzi.

Tra i politici è intervenuto sul gol di Astori anche Maurizio Gasparri, vice presidente del senato di Forza Italia, che ha risposto a Mario Adinolfi, esponente del Pd, con una fotografia che immortalava il momento in cui la palla oltrepassava la linea di porta.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto