Ecco il calendario: a gennaio il derby tra la Pav Udine e il Cda Talmassons
udine
Ai nastri di partenza ci saranno la Cda Volley Talmassons e il neo-costituito sodalizio Volley Pordenone. La squadra pordenonese risulta però iscritta come Pav Udine, società con cui ha collaborato per poter acquisire la categoria.
Le danze inizieranno come noto il 13 e 14 ottobre: la Cda giocherà le gare interne come nelle scorse stagioni la domenica alle 18 e il suo esordio sarà casalingo. Le ragazze di coach Castegnaro incontreranno infatti la Walliance Ata Trento in un test piuttosto impegnativo. Tutto da scoprire il Volley Pordenone che invece inizierà in trasferta, sabato 13, sul campo dell’Anthea Vicenza. Ancora un’avversaria trentina, l’Agri Lagaria Volano, per la Cda nella seconda giornata in programma sabato 20 ottobre mentre le pordenonesi esordiranno in casa il giorno successivo contro l’Argentario Trento.
C’è attesa per capire se il Volley Pordenone giocherà a Udine, al Palaconi Benedetti, come indicato al momento dell’iscrizione e, se sì, per quanto tempo, oppure se il Consiglio Federale si pronuncerà favorevolmente permettendo alla new entry del volley regionale di disputare il campionato nella provincia di appartenenza, vale a dire appunto Pordenone. Per assistere al derby servirà pazienza perché il primo scontro fra friulane è stato fissato per domenica 13 gennaio a Talmassons, penultimo turno di andata mentre il ritorno si giocherà sabato 27 aprile. In attesa di riprendere il lavoro in palestra la società di Talmassons e il main sponsor Cda hanno organizzato per venerdì 3 agosto, alle 19 presso la sede dell’azienda che da anni sostiene la squadra, la presentazione dei progetti del sodalizio agli sponsor, a quelli che già accompagnano il cammino della formazione del presidente De Paoli e a quelli che potranno farlo nella stagione agonistica 2018/2019. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto