E la Nord fa di nuovo vibrare l’arco dei Rizzi

Gli ultras hanno trascinato la tifoseria bianconera. E il coro “Totalmente dipendente” è da brividi
Di Simonetta D’este
Udine 25 Aprile 2015. Calcio Serie a. Udinese- Milan. © Foto Petrussi / Petrussi Diego
Udine 25 Aprile 2015. Calcio Serie a. Udinese- Milan. © Foto Petrussi / Petrussi Diego

UDINE. “300 presenze in serie A con l’Udinese! Pinzi mito”. Questo il testo dello striscione esposto dai sostenitori bianconeri dell’Udinese club GPP 66, alzato proprio dietro la panchina friulana.

Milanisti. Hanno esultato i tifosi rossoneri al 46’ del primo tempo quando la palla entra nella porta di Karnezis, ma l’azione era già stata fermata dall’arbitro per un intervento falloso. Oltre ad aver esultato inutilmente, si sono beccati gli insulti di tutto il resto della tribuna sud bianconera.

Maglie. Come previsto l’Udinese ha giocato con la maglia bicolore: una parta bianconera e l’altra rossoblu, i colori della Pallamano Rovereto Vallagarina. Squadra vincitrice del concorso Dacia, ovviamente presente allo stadio.

Cori. Hanno cantato per tutta la gara gli ultras dell’Udinese. Tra i cori più seguiti anche dal resto del pubblico c’è stato “Totalmente dipendente”, gradito da tutti, Strama compreso. Gettonati anche gli sfottò contro il Milan.

Chi non salta. Sul 2-0 per i bianconeri il settore ultras ha fatto partire l’invito a “Chi non salta milanista è...”, accolto con entusiasmo da quasi tutta la tribuna. Un segnale di liberatoria felicità. Stampa. In tribuna stampa, come avviene da tanti anni, il giornalista Mediaset Carlo Pellegatti ha commentato la partita “da tifoso”. Toni altissimi a inizio gara, che si sono abbassati col passare del tempo e con l’arrivo dei gol friulani.

Terzo tempo. Al termine della gara, consueto terzo tempo dell’Auc fuori dallo stadio: questa volta grigliata a cura del club di Fagagna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto