Dieci azzurrine Ubc al primo test in Fvg

Masiello (Aibi) e Mindotti (Feletto) oltre alle otto Latte Carso. Domenica a Palmanova, poi faranno assieme l’under 15 rosa

UDINE. L’Ubc Latte Carso Udine saluta non “solo” otto, ma addirittura dieci cestiste convocate per il primo allenamento stagionale 2013 - 2014 del progetto Azzurrina in Friuli Venezia Giulia. Infatti, alle sue 1999 Ilaria Florit, Emma Gotti, Alessia Lavaroni, Indya Lestani, Valentina Martino, Alice Milani, Chiara Pesetti e Annalisa Toniutti va aggiunta anche la coetanea Virginia Masiello arrivata in prestito dall’Aibi Fogliano. In un gruppo di ventuno 1999 che la Fip Fvg ha convocato per domenica, dalle 9 alle 10.30, alla palestra Zorutti in Borgo Aquileia a Palmanova.

Inoltre, sempre in quota Ubc è da annoverare la 2000 Alessia Mindotti in arrivo anche in prestito, ma dal Feletto e chiamata tra 17 coetanee sempre domenica alla Zorutti di Palmanova, dalle 11.30 alle 13. Dalle 10.30 alle 11.30 si terrà una riunione indetta dalla Fip Fvg per i genitori delle convocate con lo staff di Azzurrina: dirigente Giovanni Pozzecco, rtt e allenatore Livio Consonni, allenatori Elena Bernardi e Andrea Vicenzutto, preparatore fisico Alberta Ermacora.

Per quest’anno il rinnovato sistema di Fip online non ha consentito di portare a termine in tempi accettabili le procedure di prestito e, quindi, Mindotti (Feletto) e Masiello (Fogliano) risultano ancora a carico delle loro società di provenienza, ma sono del gruppo dell’Ubc a tutti gli effetti.

Quest’anno il gruppo Ubc delle ragazze di coach Achille Milani parteciperà solo al campionato under 15 dato che disputare anche l’under 17 sarebbe stato gravoso in termini economici e di tempo, ma soprattutto faticoso per le ragazze perché quasi tutto il gruppo frequenta la prima superiore.

Quindi, l’obiettivo è farle crescere nel loro campionato, fare buoni allenamenti, oltre a quelli con Azzurrina per chi resterà fra le convocate, e portarle a qualche torneo di livello.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto