Di Vora re della Premier National Cup

Il pilota del Di Vora Racing Team domina la classe Open: 4 vittorie

Stagione da incorniciare per la squadra corse gemonese Di Vora Racing Team, portacolori del Moto club Morena, con i piloti Andrea Di Vora e David De Marco. Sul circuito bresciano “Daniel Bonara”, si è conclusa positivamente la stagione per Andrea Di Vora, che in sella alla sua nuova Bmw S1000 RR ha dominato quattro delle cinque prove previste - con altrettante pole positon e giri veloci - la categoria Open (classe regina del campionato con moto di oltre 190 cv) del Premier National Cup 2011. La seconda piazza nella prova di apertura è stata causata da una scelta errata delle gomme. Le gare previste si sono disputate in sedi diverse: tre sul circuito toscano del Mugello, una a Vallelunga (Roma) e una in Lombardia, a Franciacorta. Il campionato era già al sicuro con la vittoria nella prova del 28 agosto al Mugello, ma con il primo posto messo a segno anche a Franciacorta il team ha dimostrato di aver lavorato in modo magistrale per tutta la stagione e in tutti i circuiti previsti.

L’altro alfiere del team, il forte pilota manzanese David De Marco, che prendeva parte allo stesso campionato ma nella classe 600 aperta, ha dovuto fare i conti con la sfortuna e non ha potuto dimostrare il suo vero potenziale, concludendo al sedicesimo posto assoluto. L’appuntamento con il successo è rinviato alla prossima stagione.

Visti gli ottimi risultati conseguiti, l’obiettivo per il prossimo anno sarà innanzitutto la partecipazione al campionato italiano velocità nella classe Stock 1000, dove tutto il gruppo cercherà di tenere alti i colori della squadra.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto