Di Natale, gol capolavoro e dedica a Franco Califano FOTO

UDINE. Gol n.170 ma soprattutto rete capolavoro per Totò Di Natale durante Udinese-Chievo: dopo la prima rete con dedica a Franco Califano, l’attaccante bianconero ha firmato la doppietta personale facendo scattare l’applauso di tutto lo stadio Friuli e anche la stretta di mano dell’arbitro Damato di Barletta.
Di Natale è stato protagonista di un eccezionale gesto tecnico, simile a quello di Francesco Totti a Genova nel novembre 2006: uno splendido sinistro al volo da posizione defilata che si va a infilare alla sinistra del portiere clivense.
Lo stadio. «A maggio cominciamo i lavori». La data per l’avvio del cantiere per la realizzazione del nuovo stadio Friuli è stata annunciata nell’intervallo della gara di campionato tra Udinese e Chievo, dal patron bianconero Gianpaolo Pozzo, intervenuto dal campo rivolgendosi al pubblico di tifosi. Affianco a lui c’era il sindaco di Udine Furio Honsell, mentre sul maxi-schermo scorrevano le immagini del prossimo impianto.
«Entro il prossimo anno avremo finalmente la casa dell’Udinese. È una nuova era per questo grande club. È una società che avrà un glorioso futuro. Ho ancora tanto entusiasmo - ha aggiunto - Abbiamo aspettato 10 anni, abbiamo lottato per raggiungere questi obiettivi, finalmente grazie al sindaco Furio Honsell siamo riusciti a risolvere tutte le problematiche».
L’Udinese ha quindi regalato una maglia bianconera celebrativa al sindaco, che a sua volta è intervenuto al microfono. «È partito un percorso che porterà il nome di Udine a diventare sempre più simbolo di innovazione grazie al calcio che è globale», ha detto, elogiando la capacità imprenditoriale e la progettualità della famiglia Pozzo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto