Derby San Daniele-Fagagna Il big match è tra Vida e Ubc

Oggi, in C Silver, si gioca la sesta di ritorno: fari puntati su Latisana. Il programma si apre alle 17.30 al Carnera dove la BH Campoformido (14 punti in classifica) riceve la Radenska Bor Trieste...

Oggi, in C Silver, si gioca la sesta di ritorno: fari puntati su Latisana. Il programma si apre alle 17.30 al Carnera dove la BH Campoformido (14 punti in classifica) riceve la Radenska Bor Trieste (20): all’andata, 67-69 per i friulani che oggi sono senza Chiti, mentre Gozzi e Zakelj sono in dubbio. Alle 18.30, a Spilimbergo, la Vis (22) ospita l’Alimentaria Romans (8) che un girone fa s’impose 65-60: diretta Facebook sulla pagina della società mosaicista.

Allo stesso orario, al palaKrainer dell’Ugg anziché al palaBrumatti, la Goriziana (24 e una gara in meno) incrocia la cenerentola Virtus Feletto (0) che finì ko per 58-81 all’andata. Alle 19, a San Daniele, derby collinare tra i padroni di casa de Il Michelaccio (28, ancora un turno senza capitan Pellarini oltre all’infortunato Simonutti e forse Tosoni) e la Blue Service Fagagna (6): 50-69 per i “bull dogs” nel precedente stagionale. «Affronteremo una squadra che sta giocando bene e sta raccogliendo poco nell’ultimo periodo, ma sta mettendo in difficoltà le migliori. Nelle ultime partite, sta realizzando 80 punti di media e ha sfiorato la vittoria contro Vis e Goriziana. Attenzione soprattutto agli esterni», dice il coach de Il Michelaccio, Sinone.

Alle 19.30, a Latisana, big match tra la Vida (26) e la Latte Carso Ubc Udine (28), freddata 61-76 all’andata: bassaioli con Giancarlo Palombita regolarmente al suo posto perché solo deplorato dopo l’espulsione nel turno precedente a Cordenons, mentre gli udinesi fanno esordire i neo acquisti Bulian e Lubian. Alle 20, all’Alma arena del capoluogo Fvg, il Don Bosco Trieste (10) se la vede con l’Ermetris Dinamo Gorizia (22 e una gara in meno), vittorioso 86-75 il 4 novembre scorso. Alle 20.30, alla Don Milani sempre di Trieste, la Lussetti Servolana (22) attende l’Intermek Cordenons (18 e una gara in meno) che vuole bissare il successo (78-69) dell’andata.

Massimo Fontanini

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto