Delneri esonerato con una telefonata
UDINE. Spazio ai retroscena in queste ore: Gigi Delneri è stato esonerato alle 22.45 di lunedì sera, mentre si trovava a cena al Garden con i colleghi allenatori del gruppo provinciale udinese dell’Aiac. A distanza di un paio di giorni dal cambio tecnico sulla panchina dell’Udinese, sono emersi dunque i dettagli sull’esonero, l’ultimo atto di un rapporto durato poco più di un anno, visto che il tecnico era in carica dal 3 ottobre 2016.
Il compito di formalizzarlo è stato affidato al ds Manuel Gerolin che ha interrotto la cena di Delneri, intento a tagliare una fettina di carne. Chi era presente al tavolo non ha potuto fare a meno di ascoltare la breve telefonata, 25 secondi complessivi nei quali il diesse ha avuto l’ingrato compito.
«Ah, se avete deciso così va bene, ma me lo dite adesso?». Queste le parole di Delneri al suo interlocutore. Dire che Delneri non se l’aspettasse è un’esagerazione, visto che è un tecnico navigato ed esperto: aveva colto l’insoddisfazione della società, materializzatasi anche con un’assenza di comunicazioni nell’arco dell’intera giornata di lunedì.
Non a caso, presentandosi allo stage degli allenatori al Bearzi, aveva dribblato i giornalisti ribaltando l’unica domanda fattagli («Notizie? No, perché lei le ha avute?»), defilandosi senza poi volere approfondire. Erano le 20, l’ora in cui Massimo Oddo era già a Udine e stava definendo i dettagli dell’incarico i vertici bianconeri, prima della cena con Gino Pozzo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto