Criterium giovanissimi, 20 hurrà pordenonesi

PORDENONE. Una marea di piccoli judoka di età compresa era i sei e gli undici anni ha festosamente invaso il PalaChiarbola di Trieste per la finale del Criterium giovanissimi Friuli Venezia Giulia,...

PORDENONE. Una marea di piccoli judoka di età compresa era i sei e gli undici anni ha festosamente invaso il PalaChiarbola di Trieste per la finale del Criterium giovanissimi Friuli Venezia Giulia, organizzata da Team Judo e Sakura Trieste.

È stata una grande festa per tutti, ragazzi, tecnici, genitori, parenti e dirigenti che nell'occasione hanno avuto la possibilità di assistere a una dimostrazione dei tre settori (lotta, karate e judo) a fare da intervallo alle gare. Gli atleti delle tre discipline federali tutti assieme sullo stesso tatami a rappresentare la coesione di una federazione, condivisione di obiettivi, il desiderio e il piacere di stare insieme e insieme fare delle cose: davvero un bel colpo d’occhio in un bel clima natalizio.

Tanti applausi e divertimento hanno accompagnato tutte le fasi della giornata, che dal punto di vista agonistico ha registrato ben venti portacolori pordenonesi al primo posto della prova Criterium. Per l’annata 2003 si sono imposti Mauro Fort del Dojo Sacile, Mattia Boscolo, Adrien Frisan e Alessandro D'Odorico del Montereale, Matteo Mirolo del Fenati Spilimbergo, Andrea Martin della Polisportiva Villanova.

Per l’annata 2004: Carlo Bertoia del San Vito al Tagliamento, Mattia Menegatti della Polisportiva Villanova, Marica Negri dello Skorpion. Per il 2005: Itan Zanin e Alessandro Caldarelli della Polisportiva Tamai, Davide Favetta del Montereale, Mirko Latiano del SanVito, Edoardo Demichiel del Fenati, Carolina Zilioli del Tamai. Per il 2006: Francesco Zuliani del Fenati, Vanessa Alzetta del Montereale, Lorenzo Guarnieri del Tamai. Per il 2007: Leonardo Copat dello Skorpion. Per il 2008: Leonardo Mazzega del Montereale.

Premiati anche i vincitori della Top ten dell'anno per ciascuna classe d'età, ottantuno in tutto e fra questi i 14 vincitori del Grand slam, ovvero quei giovanissimi che si sono classificati al primo posto in tutte le prove dell'anno. Si tratta di Giulia Longo (A&R), Andrea Martin (Villanova), Veronica Toniolo (Sgt), Emanuele Virili (Cividale) per i nati nel 2003, Tina Corte, Alessio De Luca, Joseph Deponte (Sgt) del 2004, Vanessa Alzetta (Montereale), Davide Ostinelli, Andrea Vecchiet (Goriziana), Andrea Pittis (Kuroki), Ilija Stanojlovic (Sgt) per il 2006, Leonardo Copat (Skorpion), Leonardo Mazzega (Montereale) per il 2007-2008.

Enzo de Denaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto