Corsa campestre a Casarsa Fari puntati su Bamoussa

Al memorial Bertolin l’azzurro della Friulintagli cerca il primo acuto del 2018 A Udine, nei campionati regionali, la De Martin riparte dalla misura di 3,85

PORDENONE. L’attività dell’atletica leggera entra nel vivo nel weekend alle porte. Il movimento è impegnato su tutti i tre fronti: indoor, lanci e corsa campestre.

L’appuntamento del fine settimana in sala vale già molto. A Udine si tengono infatti campionati regionali assoluti e promesse. Appuntamento per le giornate di domani e domenica con molti dei protagonisti della Destra Tagliamento.

Ci sarà Sara Foltran, allieva della Friulintagli, che ai campionati regionali di categoria ha già dimostrato di andare forte vincendo i 60 piani col personale di 7’’88. Naturalmente sarà al via dello sprint. Occhio nella stessa gara alle compagna di squadra Elisa Paiero e Ilaria Moretti. Nel salto con l’asta è attesa Rebecca De Martin, tornata lo scorso weekend alle gare volando a 3, 85.

Negli stessi giorni a Gorizia è in programma la prima prova dei campionati regionali invernali di lanci (con gare di contorno cadetti). È atteso il debutto nel 2018 tra le allieve di Federica Botter (Friulintagli), vice-campionessa italiana di categoria, mentre marca visita Milena Busi, campionessa italiana cadette e primatista regionale di categoria nel 2017 con la Libertas Sacile (e appena passata alla Friulintagli). In pedana anche Michele Fina, nel 2017 nuovo primatista italiano cadetti nel giavellotto: anche per lui, nuovo acquisto della Friulintagli, sarà l’esordio tra gli under 18.

Infine questa domenica 28 gennaio, a Casarsa, nel corso del memorial Bertolin, è in calendario la prima prova del campionato di società di corsa campestre. In gara allievi, juniores, promesse e senior.

Tra gli iscritti ci sarà il gioiello della Friulintagli Abdoullah Bamoussa, azzurro nei 3000 siepi ai Giochi Olimpici di Rio 2016, che cerca il primo acuto nel 2018.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto