Cordenons scatenato: Pederiva a un passo, ma il sogno è Mattielig

Il ds Nadin sta costruendo una squadra niente male per la D. Quasi fatta per Pramparo, obiettivi Zambon e l’ex ramarro
FOTO MISSINATO - CALCIO SACILE
FOTO MISSINATO - CALCIO SACILE

PORDENONE. Sta prendendo forma il nuovo Cordenons. Dopo Marco Zorzetto (’93) dal Fontanafredda e Mattia Craviari (’95) dalla Sacilese, il ds della matricola di serie D Renzo Nadin sta per mettere a segno un altro acquisto importante. Si tratta di Marco Pederiva (’93), ex capitano della Sacilese, difensore-centrocampista: la firma è vicina e la sua si aggiungerebbe a quella di altri quattro giocatori, tutti fuoriquota. Il tutto in attesa del grande colpo di mercato che, allo stato attuale, non è escluso sia l’ex mediano del Pordenone Daniele Mattielig (’80).

Affare fatto. Ma si vada con ordine. E’ ormai in dirittura d’arrivo l’operazione Pederiva. L’ex liventino si è convinto a sposare la causa granata.

Dopo più di 50 presenze nelle ultime due stagioni alla Sacilese, il jolly ha deciso di proseguire la sua avventura in Interregionale accettando la scommessa-Cordenons. Pederiva può dare una grande mano in termini di esperienza, nonostante la giovane età, ed è abituato a soffire: lo scorso campionato a Sacile è stato decisamente formativo.

Nadin ha inoltre chiuso per il difensore del Giorgione Andrea Giacomazzi (’95) ed è a un passo dal definire quattro fuoriquota: Francesco Cramaro (’98), Daniele Minisini (’97) e Mauro Sutto (’98) centrocampisti del Pordenone tutti allenati negli allievi dei neroverdi dal nuovo mister granata Mian; quindi Samuele Guizzo (’97) difensore della Sacilese.

Il colpo. Mentre in questi giorni si dovrebbe chiudere anche per Nicholas Pramparo (’94), difensore ex Pordenone, Nadin guarda anche ai colpi d’esperienza: il ds vuole portare in granata Riccardo Zambon (’88), attaccante, reduce da una stagione opaca tra Fontanafredda e Fortis Juventus e, soprattutto, Daniele Mattielig, centrocampista ex Pordenone e Ufm.

Quest’ultimo sarebbe il grande obiettivo, il giocatore che con la sua forza, qualità ed esperienza darebbe un contributo notevole alla causa: ricordiamo che, assieme a Zubin, ha condotto l’Ufm alla salvezza in serie D. Niente da fare nello stesso ruolo per Nicola Tonizzo (’90), ex Fontanafredda. Il play ha deciso di firmare per il Montebelluna.

Cercasi allenatore. Il Fontanafredda retrocesso in Eccellenza cerca il tecnico: ieri la dirigenza ha avuto un colloquio con Daniele Pasa, ex regista del Pordenone ed ex tecnico della Luparense. A quanto pare la richiesta del pupillo di Zico è difficile da onorare. Sfumati Ivanoe Lanzara e William Pianu, i rossoneri aspettano lo sviluppo della trattativa Pasa pronti a dirigersi verso obiettivi più alla portata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto