Cordenons, qualificazioni al via Terza wild card Fit a Pellegrino
CORDENONS. Scattano oggi gli Internazionali del Friuli Vg - Dolomia tennis cup, con le prime gare del tabellone di qualificazione. Ieri la Fit ha assegnato la terza wild card. Dopo Lorenzo Sonego e...

CORDENONS. Scattano oggi gli Internazionali del Friuli Vg - Dolomia tennis cup, con le prime gare del tabellone di qualificazione. Ieri la Fit ha assegnato la terza wild card. Dopo Lorenzo Sonego e Gianluca Mager, va direttamente al tabellone principale Andrea Pellegrino, protagonista nel 2016 di una rapida scalata nella classifica mondiale, dove guadagnò 115 posizioni. I favoriti sono Laslo Djere (Serbia, numero 91), Adam Pavlasek (Cechia, 127) e Roberto Carballes Baena (spagnolo, 137).
L’Atp Challenger di Cordenons, che può contare su un montepremi di 64 mila dollari, è un torneo che promette sempre di regalare almeno una sorpresa all’anno. Occhio per esempio a Elias Ymer, talento svedese che attualmente è numero 287, ma che in passato era nei top 100. Il fratello Mikael Ymer parte dalle qualificazioni e sarà il primo a scendere in campo sulla terra rossa, non prima delle 10 di oggi. I fratelli Mikael e Elias Ymer, 19 e 21 anni, si sfideranno poi a Milano a novembre nel master giovani Atp, conosciuto come Next Gen Atp finals. Gli incontri di qualificazione si disputeranno la mattina e il pomeriggio e il programma resta inalterato domani, meteo permettendo. Le previsioni comunque indicano su Cordenons per oggi parzialmente nuvoloso e per domani sole.
(r.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche