Coppa Italia, il sorteggio domani live su Facebook

Signori, si cambia! Basta con la logoranti attese del comunicato ufficiale per conoscere gli accoppiamenti delle gare di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, perchè da domani si potrà assistere...
Signori, si cambia! Basta con la logoranti attese del comunicato ufficiale per conoscere gli accoppiamenti delle gare di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, perchè da domani si potrà assistere in diretta ai sorteggi effettuati dai dirigenti regionali della Figc capitanati da Ermes Canciani. Basterà collegarsi dalle 10.30 alla pagina Facebook del comitato regionale (https://www.facebook.com/figclndfvg) per scoprire “live” gli abbinamenti scaturiti dal fato.


Per l’Eccellenza le 16 iscritte al trofeo intitolato a Diego Meroi sono state suddivise in due urne, la prima con le 7 squadre meglio classificate nell’ultimo campionato (Torviscosa, Gemonese, Fontanafredda, Lumignacco, Kras, Chions e San Luigi) insieme al Cordenons (retrocesso dalla serie D), nell’altro le 5 peggio piazzate (Virtus Corno, Tricesimo, Manzanese, Lignano e Union Pasiano) con le 3 neopromosse Brian Precenicco, Ronchi e Ol3. Gli abbinamenti verranno formati estraendo a turno una squadra da ciascuna urna. Le gare saranno di andata (sabato 26 agosto ore 20.30) e ritorno (sabato 2 settembre ore 20.30).


Stessi criteri per la Coppa Italia di Promozione, dedicata ad Aldo Tortul.
Urna A:
Casarsa, Fiume Veneto, Prata/Falchi, Pravisdomini, S.A. Porcia, San Quirino, Torre e Vivai Rauscedo;
urna B:
Aurora Remanzacco, Camino, Corva, Flaibano, Fulgor, Sanvitese, Sesto Bagnarola e Spal;
urna C:
Gonars, Ism Gradisca, Juventina S. Andrea, Pro Cervignano, Pro Gorizia, Pro Romans Medea, Santamaria, e Valnatisone;
urna D:
Costalunga, Primorje, Sistiana, Tarcentina, Tolmezzo, Trieste Calcio, Vesna e Zaule. Verranno accoppiate tra loro le squadre delle urne A e B, a seguire quelle delle urne C e D. Primo turno mercoledì 30 agosto alle 20.30 (andata) e domenica 3 settembre alle 16 (ritorno).
(c.r.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto