Coppa di Prima, passa solo Montereale
Zbogom: ovvero addio. Contro il Primorec, la squadra della minoranza slovena, il Casarsa dice addio alle semifinali di coppa Regione di Prima. Vince la squadra di Esposito, e lo fa al fotofinish, al 46’ della ripresa, grazie a un gol di Lodi. L’accoppiata-promozione e coppa sognata da bomber Smarra rimane utopia. Brutta botta.
Assenti Basso, Piccoli, Furlanetto e Bianco, Gregolin lascia in panchina Smarra e punta su Muzzatti. In porta c’è Colautti, squalificato in campionato. Le defezioni si sentono e i primi 45’ sono del Primorec: tuttavia, prima Antoniaci e poi De Bernardi, mandano a lato le loro conclusioni. Sul finire della frazione, l’occasione più ghiotta, ma Falenga fa i conti con un super-Colautti, che devia in angolo il pallonetto. Nella ripresa, è del Casarsa la prima occasione: al 15’ Zonta ci prova da 30 metri, ma Sokovic risponde presente. L’inerzia è dei gialloverdi, Gregolin toglie Muzzatti e inserisce Smarra. Tuttavia, il Primorec c’è: e se non va sullo 0-1 è per colpa di Colautti, che si supera nuovamente respingendo una conclusione dello scatenato Falenga. Ma nel primo minuto di recupero arriva la beffa: Lodi, con una punizione dal limite, supera Colautti e spedisce avanti i suoi. Il Casarsa si arrende.
Avanza, invece, il Montereale: 3-1 al Santamaria e semifinale conquistata. Giocherà contro l’Arteniese. Passati in svantaggio, i bianconeri recuperano e, con Bellitto, Corona e Paroni, firmano l’impresa. Sul finire del primo tempo scontro fortuito tra Blasinutto e Cossa mentre inseguono Mascolo palla al piede. Blasinutto fatica a respirare e accusa dolori alla schiena: viene trasportato all’ospedale di Pordenone dov’è sottoposto ad accertamenti. Eliminato, infine, il Vallenoncello, sconfitto nettamente dal Terzo. (a.ber.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto