Colpo gobbo a Torino: l’Udinese abbatte la Juventus
La rete al 25’ del primo tempo del difensore Lautaro Giannetti regala l’impresa alla squadra di Cioffi che ora ha tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione

UDINE. Di disastri l’Udinese ne aveva combinati tanti in questa stagione, partite buttate, punti persi, occasioni sprecate, ingenuità colossali.
Nella serata di lunedì 12 febbraio, a Torino, la banda di Cioffi ha invece dipinto un capolavoro. Perché la vittoria in casa della seconda della classe rischia di essere il colpo gobbo, ci perdonino i tanti tifosi della Vecchia Signora, che svolta il campionato sofferto, anzi, soffertissimo dei bianconeri.

È stata, nel limite delle proprie possibilità attuali e degli elementi a disposizione, perfetta l’Udinese messa in campo da Cioffi, anche lui artefice di un lunedì che i tifosi bianconeri, rintronati dalla stagione dei guai e abbattuti pure dalle polemiche del dopo Milan- Maignan difficilmente dimenticheranno.

Compatta, con le linee di centrocampo e retroguardia intercambiabili, sempre con le giuste distanze e, alla bisogna, fuse e i due attaccanti Lucca e Thauvin capaci di fare il loro. Se poi Samardzic, forse pungolato dall’avversario, che ne stima il talento in chiave futura e flirta col padre,gioca come sa fare (punizione del gol compresa) è un bell’andare.
Attenzione, domenica 18 febbraio c’è il Cagliari: l’occasione è troppo ghiotta per levarsi dalle sabbie mobili.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto