Colpo della Blue Service in casa della Bluenergy

Gongola Fagagna dell’ex Campanotto, Mvp settimanale in C Fvg con 31 punti. Codroipo si giocherà il secondo posto a San Dorligo alla ripresa del campionato
Cividale 23 gennaio 2015. Basket Day. Bor Radenska-Blue Service Fagagna. © Petrussi Foto Press / Diego Petrussi
Cividale 23 gennaio 2015. Basket Day. Bor Radenska-Blue Service Fagagna. © Petrussi Foto Press / Diego Petrussi

Colpaccio Blue Service in casa Bluenergy nella quint’ultima di ritorno in serie C Fvg.

Mvp. Andrea Campanotto, autore di 31 punti, della Blue Service Fagagna che passa 79-85 a Codroipo sulla Bluenergy.

Blue Service. «Tornare a Codroipo è sempre emozionante. Da ex, e reduce da un periodo costellato da problemi fisici, volevo fare bene. Sono stato supportato al meglio dai miei compagni. I play - off sono pressoché certi, stiamo lavorando atleticamente per arrivarci nel migliore modo possibile», dice Campanotto.

Bluenergy. Codroipo (Nata da “doppia doppia” con 17 punti e 11 rimbalzi, ma 5/14 ai liberi) spreca il primo match point per la conquista del secondo posto nella griglia play - off. Adesso, diventa molto importante lo scontro diretto a San Dorligo alla ripresa del campionato dopo Pasqua.

Fluidsystem80. Tarcento piega 78-71 il Breg San Dorligo nel big match. Prova autoritaria della capolista che, senza Gaspardo, con Barazzutti in panchina per onor di firma e perso in corsa Munini per infortunio, risale dal -17 al 20’ e prevale grazie a Bellina (20), Antena (18) e Baccino: 15.

Trevisan. Latisana supera 91-79 la CrediFriuli Cervignano nel derby della Bassa friulana. Sono Rubin (25) e Giovanni Infanti (22) a dare la scossa ai latisanesi che si scrollano di dosso i cervignanesi, senza Contin, nella ripresa dopo il +1 esterno al 20’.

CrediFriuli. «Buon primo tempo, specie in attacco e cinque uomini in doppia cifra alla fine. Nel terzo quarto, abbiamo subìto il break decisivo e non siamo più riusciti a recuperarlo. Inoltre, abbiamo sofferto in difesa la fisicità dei loro esterni», spiega coach Portelli.

Il Michelaccio. San Daniele inciampa per 83-76 a Romans contro la Ferroluce Romans. I collinari pagano la “scavigliata” di Tosoni nel corso del match, che si somma all’assenza in partenza di Confente pure lui scavigliato.

Metallica. Tolmezzo va al tappeto per 55-70 con la Lussetti Servolana. I carnici comandano a fine primo tempo, nella ripresa subiscono 41 punti e i “muli” festeggiano. Nella Metallica, ok Idelfonso: 19.

Latte Carso. Nonostante il ko per 75-67 a Fogliano con la Geoclima, prosegue il buon momento degli udinesi in vista dei play - out dove si battaglierà per la salvezza. Reduce da due trentelli, Floreani è francobollato a dovere.

Le isontine. Detto di Geoclima (Petrovic 24 e il neo - laureato Matteo Piani 14) e Ferroluce entrambe a bersaglio, Ronchi espugna per 66-75 il parquet della Radenska Trieste e completa la tripletta. I bisiacchi raggiungono la Latte Carso al penultimo posto lasciando la CrediFriuli quale cenerentola.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto