Cinquina Gemonese, Spal retrocessa
CORDOVADO. La cinquina della Gemonese inflitta alla Spal pesa come un macigno per i cordovadesi. Dopo due anni di Eccellenza i giallorossi sono matematicamente costretti a retrocedere in Promozione. Per gli udinesi play-out o salvezza? Si deciderà domenica prossima. I giochi sono ancora tutti aperti.
Il match si apre con la premiazione ai fedelissimi giallorossi capitan Paolo Marzin e Maicol Fiorido, rispettivamente con 200 e 250 presenze ciascuno con la maglia cordovadese. Una pergamena è stata anche consegnata al console italiano in argentina Armando Infanti, tifoso spallino.
La cronaca. Al 2’ partono bene gli ospiti: Dri irrompe in area e spara, Gaiardo neutralizza. I locali non si rendono veramente pericolosi, troppe imprecisioni. Al 29’ colpaccio della Gemonese: Stampetta s’invola in area, Mazzolo appoggia e Rossi trafigge Gaiardo. Tre minuti dopo Gemonese nuovamente in avanti: Pignata serve con precisione Rossi, ma sulla sberla di quest’ultimo l’estremo locale chiude con precisione. Al 38’ arriva il raddoppio degli udinesi: Mazzolo lancia per Rossi, il numero 9 della Gemonese è atterrato in area da Petraz, penality per la Gemonese e rosso per lo spallino. Dagli 11 metri Dri spiazza Gaiardo con freddezza. Dopo 1’ Dri si ripete con un gran tiro da fuori, ma Gaiardo si esibisce in una gran parata.
In avvio di ripresa la Gemonese mette ko la Spal siglando la tripletta: al 5’ Rossi scende sulla fascia sinistra e mette una palla d’oro per Mazzolo che non sbaglia. Al quarto d’ora il siluro di Casarsa sibila sopra la traversa di Gaiardo. Al 28’ eurogol di Rossi che da solo in area s’inventa una palombella su cui Gaiardo non può nulla. In chiusura di match al 42’ stoccata della Gemonese: confusione in area spallina, Cargnelutti irrompe in scivolata per il definitivo 0-5.
Ivan Vadori
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto