Ciani da oggi sfida Casale già sua Social basket cup, Trieste in lizza
Oggi, alle 20.45, si gioca gara 1 di semifinale play - off in serie A2 di basket a Casale Monferrato con Agrigento del coach udinese Franco Ciani, dopo avere rispettivamente eliminato Biella e Verona nei quarti. Domani, alle 18, gara 1 dell’altra semifinale a Brescia con Torino. Le serie sono al meglio delle 5, con sequenza casa - casa - fuori - fuori - casa. Casale - Agrigento va in diretta streaming su Lnp tv (webtv . legapallacanestro . com) e su Lnp channel, canale YouTube di Lega nazionale pallacanestro.
L’odierna sfida Casale - Agrigento (arbitri Ursi, Brindisi e Bongiorni) in stagione regolare ha visto i siciliani vincere 66-69 in Piemonte e 64-57 a Porto Empedocle. Ciani, salito in Legadue sulla panchina di Casale vincendo la B d’eccellenza 2004 - ’05, dice alla vigilia: «Arriviamo alla semifinale in buone condizioni fisiche e anche sotto il profilo mentale siamo molto carichi. Abbiamo battuto le prime di Silver (Treviso, ndr) e Gold (Verona, ndr), giocando con gran qualità e soprattutto energia. Casale si trova di fronte una situazione diversa da quella che immaginava, perché al posto di Verona ci siamo noi. Con ogni probabilità, l’idea di non dover affrontare la prima, ma l’ottava può dare loro la sensazione di avere un impegno più facile, se non altro per il vantaggio del fattore campo. Vogliamo dimostrare non solo di avere fatto un favore alle altre squadre, buttando fuori Verona, ma di avere tutto il diritto di giocare da protagonisti».
A2 Social basket cup. Trieste, eliminata sul campo nei quarti, è al via nelle semifinali del torneo delle pagine Facebook ufficiali delle squadre qualificate ai play - off di A2. Su Facebook nei quarti Trieste 2004 - Torino è finita 7.256 - 1.152. In semifinale affronterà ora Brescia e l’altra è Casale - Biella, proprio come sul parquer nei quarti. Le votazioni per le semifinali (si riparte da zero) si sono aperte ieri e lo saranno fino a mercoledì 27 maggio.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto