Cercivento-Cavazzo: che sfida
Completato il quadro delle squadre che hanno guadagnato i quarti di finale di Coppa Carnia, torna il campionato con la sesta giornata che vede la solitaria capolista Cavazzo rendere visita al Cercivento e sarà una ghiotta anticipazione di quello che andrà in scena per la Coppa mercoledì 27 giugno: «Saremo al gran completo - ammette il tecnico del “Curcu” Francesco Moser – per una gara che il pronostico ci pone sfavoriti ma tutto può accadere. La nostra attuale classifica poteva essere ben più robusta se non avessimo accusato cali di tensione e disattenzioni evitabili che ci hanno fatto perdere punti importanti per il nostro cammino da neo promossa. Contro i viola sarà fondamentale – chiude Moser – entrare in campo con la giusta mentalità pur consci delle grosse potenzialità dell’avversario, ma resto ugualmente fiducioso in quanto i ragazzi in settimana mi sono sembrati molto carichi».
Appuntamento casalingo per la damigella Mobilieri con mister Buzzi speranzioso di recuperare qualche acciaccato, mentre il Trasaghis (non più sorpresa ma splendida e convincente realtà) sarà ospite della Pontebbana reduce dalla pesante quaterna in casa del Cedarchis.
Villa-Campagnola posticipata alle 20.15 per la finalissima della 10ª edizione del Torneo delle Colline Carniche. In Seconda categoria fari puntati sul comunale di Ravascletto dove è di turno la superstar Amaro (cinque punti di vantaggio sui biancoverdi di casa dopo aver vinto anche il recupero con il San Pietro).
Interessato al risultato dello scontro al vertice resta la Nuova Osoppo attesa da un appuntamento casalingo che si presenta abbordabile con il Verzegnis mentre la matricola Stella Azzurra riceve la Folgore: «Bene il gioco della squadra ma le deficienze si stanno concretizzando sulle finalizzazioni – precisa un realista presidente Denis Urbani - poi mettiamoci anche qualche amnesia difensiva e gli attuali sei punti trovano ampie giustificazioni. Molti giocatori sono alle loro prima esperienza nella nuova categoria – chiude Urbani – quindi bisogna avere pazienza, ma non troppa».
In Terza categoria incontri casalinghi per le due capofila La Delizia e Paluzza mentre la giovane Viola attende un’Ancora alla ricerca d’identità.
Per l’Edera sarà derby in trasferta con il Comeglians. Nell’anticipo il Val Resia sbanca Ampezzo con il gol partita a fine ripresa di Giacomo Brida.
Renato Damiani
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto