Celestin e Marta senza rivali dominano il trofeo Ramonda
REANA DEL ROJALE. Edizione di successo per il 20° trofeo Sorelle Ramonda che si è corso per le vie e i borghi di Reana con la vittoria del burundiano Celestin Nihorimbere e della carnica Marta...

REANA DEL ROJALE. Edizione di successo per il 20° trofeo Sorelle Ramonda che si è corso per le vie e i borghi di Reana con la vittoria del burundiano Celestin Nihorimbere e della carnica Marta Pugnetti. Atleta d’altro pianeta, il mezzofondista della Libertas Udine-Malignani è partito subito lancia in resta completando i 10 km del tracciato interamente pianeggiante in 30’46’’. Un tempone che ha permesso al big africano di ritoccare di 1’28’’ il record di Steve Bibalo stavolta giunto secondo sopra il primato che vantava con 32’14’’. Splendido terzo il paluzzano Paolo Della Mea dietro al quale si sono classificati il pordenonese Michele Flumian e il tricesimano Luca Guatteri. Ottimi piazzamenti hanno occupato il forestale Lucio De Eccher,il bujese Augusto Senerchia, la promessa Matteo Ierep, il gemonese Gabriele Ursella e il master udinese Gianni Panfili. Lontana dal primato di Erika Franzolini (36’56’’), la tolmezzina Marta Pugnetti si è aggiudicata la corsa in 39’29’’ davanti a Giulia Franceschinis (Aquile friulane) e Caterina Bellina (Aldo Moro) che sono rimaste staccate rispettivamente di 12’’ e 1’30’’. Altre migliori Federica Modesto (Malignani), Federica Qualizza (Gs Cividale), Rosy Martin (Us Ovaro) e Mariangela Stringaro (Keep moving). Al primo uomo è stato assegnato il trofeo Sorelle Ramonda, alla prima donna il memorial Valentina Todaro. Le premiazioni si sono tenute nella sala riunione dei negozi Sorelle Ramonda, presenti il padrone di casa Renzo Ramonda assieme ad autorità civili e sportive.
Classifiche.
Uomini:
1) Nihorimbere (Bu-Libertas Udine Malignani) 30’46’’, 2) Bibalo (Sportiamo Trieste) 33’20’’, 3) Della Mea (Us Aldo Moro) 33’41’’, 4) Flumian (Edilmarket Sandrin) 34’02’’, 5) Guatteri (Tricesimo) 34’17’’.
Donne:
1) Pugnetti (Carniatletica) 39’29’’, 2) Franceschinis (Buja) 39’41’’, 3) Bellina (Us Aldo Moro) 40’59’’.
Vincenzo Mazzei
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video