C’è la Palmanova Marathon: ventidue km sui bastioni

PALMANOVA. Sarà presente anche il colombiano Hector Leonardo Paez alla seconda edizione della Palmanova Bike Marathon che si correrà domani sugli spalti della città stellata. Un circuito (da...

PALMANOVA. Sarà presente anche il colombiano Hector Leonardo Paez alla seconda edizione della Palmanova Bike Marathon che si correrà domani sugli spalti della città stellata. Un circuito (da percorrere due volte) da 22 km, più il tracciato di lancio della corsa, per un totale di una cinquantina di km, quasi interamente sulla cinta bastionata di Palmanova.

Alla gara prenderà parte (naturalmente fuori classifica) il campione sulle ruote grasse (ora nel team Olympia-Polimedical), uno dei più validi atleti al mondo di questa disciplina: terzo ai Mondiali marathon 2015, tre volte vincitore sulle Dolomiti della Sellaronda Hero, per citare alcuni suoi risultati. Ospite della manifestazione, anche Luca Braidot, tra i più promettenti atleti italiani. In gara invece i vincitori della scorsa edizione: Marco De Polo e Chiara Selva.

L’evento sportivo, organizzato dall’Asd Gruppo Bastioni Bike in collaborazione con l’Asd Team Zerobike Lignano, è una gara regionale marathon aperta a tutti gli atleti tesserati Acsi, Fci ed enti riconosciuti dalla Consulta, nonchè ad atleti stranieri tesserati presso le rispettive federazioni nazionali Uci. (m.d.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto