Cda Talmassons, partenza lanciata con una super Gannar

La formazione friulana ha iniziato il campionato di volley di serie A2 con due vittorie. la centrale grande protagonista: «Siamo un bel gruppo»

Alessia Pittoni
Una schiacciata di Gannar della Cda Talmassons (foto Sinosich)
Una schiacciata di Gannar della Cda Talmassons (foto Sinosich)

Con 20 punti realizzati nelle prime due giornate di campionato, entrambe vinte per tre a zero, Islam Gannarcentrale della Cda Volley Talmassons Fvg si è candidata a essere una delle protagoniste della stagione di A2 della squadra friulana. Classe 2004, al secondo anno nel club del presidente Ambrogio Cattelan, Islam ha conquistato il posto da titolare in diagonale con la capitana Beatrice Molinaro, anche lei autrice di 20 punti nelle prime due uscite.

«Sta andando molto bene – racconta la centrale di origine tunisina nata a Desenzano del Garda – e sono felice di essere titolare e di avere la possibilità di dare continuità al mio gioco. Mi sento cresciuta rispetto all’anno scorso sia a livello tecnico che mentale e sto cercando di sfruttare ogni occasione per migliorare e per essere sempre più costante e utile alla squadra. Ringrazio la società per la fiducia che ha avuto in me e cerco ogni giorno di ripagarla dando il massimo».

Non poteva iniziare meglio anche il percorso nel girone B di A2 della Cda che ha regolato senza soffrire le due neopromosse Modena e Altamura.

«Sono state un buon punto di partenza – prosegue – e ci sono servite per prendere ritmo, ritrovare le giuste sensazioni e mettere in campo il lavoro fatto in queste settimane. Le abbiamo affrontate con la giusta concentrazione e con tanta voglia di fare bene. Il debutto in campionato porta con sé sempre tanta emozione ma anche tanta carica positiva».

L’impressione data dalla Cda 2025-2026 è quella di un gruppo coeso, molto determinato e che in campo si diverte. «Siamo un bel gruppo – precisa Islam – e c’è un ottimo clima. Siamo una squadra che si diverte e che ride tanto e secondo me questa leggerezza ci aiuterà ad affrontare meglio anche i momenti più difficili. In quanto all’intesa in campo ci stiamo lavorando; in particolare con la palleggiatrice Francesca Scola mi sto trovando bene e non è un elemento così scontato a inizio stagione, quando gli automatismi sono ancora da rodare».

La prossima tappa del lungo campionato della formazione friulana si chiama Trasporti Bressan Offanengo, in provincia di Cremona, che la ospiterà domenica alle 17. Avversaria con un roster piuttosto giovane eccezion fatta per la centrale ex Cda Anna Caneva e l’opposta “highlander” Valentina Zago, Offanengo ha all’attivo un solo punto. Per la Cda è vietato però abbassare la guardia come evidenzia la stessa Gannar: «La prossima sarà la nostra prima trasferta, quindi sarà importante concentrarci su di noi e sul nostro gioco. Vogliamo dare continuità al lavoro in allenamento affrontando la partita con la giusta determinazione».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto