Cda, partenza ambiziosa: «Obiettivi di mercato raggiunti»

Le fucsia vogliono tornare al più presto in A1. Il presidente Cattelan: «Serviranno impegno, costanza e dedizione»

Prima pizza della stagione per la Cda Talmassons
Prima pizza della stagione per la Cda Talmassons

Al lavoro, di buona lena a Lignano, torchiate dal preparatore atletico Fabio Parazzoli, neo campione del mondo con le ragazze dell’Under 21 azzurre, la Cda prende di mira il campionato di Serie A2 che vuole vincere per tornare magari più stabilmente in quel paradiso solo assaggiato la scorsa stagione.

L’obiettivo, dunque, è rilanciare il progetto Pink Panthers portando in alto i colori del Fvg di cui la squadra fucsia è testimonial. Il direttore generale Fabrizio Cattelan sottolinea la programmazione e l’ambizione che hanno guidato il lavoro della società negli ultimi mesi: «Ripartiamo con entusiasmo e grande ambizione. In questi mesi abbiamo lavorato con attenzione per costruire una squadra competitiva e programmare al meglio la stagione. Il roster è di valore e l’obiettivo è chiaro: tornare al più presto in Serie A1. Per riuscirci serviranno impegno, costanza e dedizione ogni giorno». Sulla stessa linea il direttore Sportivo Gianni De Paoli: «Finalmente si ricomincia. Non ci siamo mai fermati, lavorando senza sosta per dare forza a questo progetto. Abbiamo costruito una squadra che possa ambire con decisione alla Serie A1, categoria che sentiamo di meritare. Le scelte fatte sono frutto di convinzione e responsabilità: le aspettative sono alte, ma i mezzi per fare bene ci sono tutti. Siamo considerati tra i favoriti, ma sarà il campo a dover confermare il nostro valore. Rappresentiamo con orgoglio il nostro territorio e vogliamo rendergli onore».

L’entusiasmo e la determinazione traspaiono anche dalle parole del coach Leonardo Barbieri, che ha messo l’accento sulla costruzione della squadra e sulla mentalità che guiderà il percorso: «Abbiamo lavorato duramente quest’estate con tutto lo staff per arrivare pronti a questo inizio. Volevamo una squadra con precise caratteristiche: giovane, motivata e legata al territorio. Non mi era mai capitato in carriera di poter avere così tante prime scelte: tutte le giocatrici che abbiamo voluto oggi sono qui, e di questo devo ringraziare la società. Il nostro motto sarà “Non sarà facile”: non perché non siamo pronti, ma perché il cammino sarà lungo e impegnativo. Ogni stagione richiede sacrifici, e noi vogliamo affrontarla con mentalità vincente, consapevoli che la determinazione farà la differenza». 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto