Calcio a 5 Aics, partenza sprint del New Zealand

Gli over 35 debuttano battendo i più giovani Normanni. Campionato diviso in Premier e Second league
PORDENONE. Nuova stagione dell’Acis Pordenone con novità dal sapore “britannico”, visto che le società sono state suddivise in Premier e Second league con promozioni e retrocessioni tra di esse. Confermato anche il torneo over 35, che vede una classifica parallela tra le 4 compagini che vi partecipano pur militando in seconda divisione.


Premier.
Torneo a 12 squadre altamente competitivo, con le prime 8 al termine del girone di ritorno qualificate per i playoff a eliminazione diretta che assegneranno il titolo, undicesima e dodicesima classificata retrocesse direttamente e play-out tra nona e decima. Tradotto: appena si esce dalle migliori si è direttamente invischiati nella lotta salvezza, vietato distrarsi. Tra i risultati del primo turno da segnalare il 3-7 dei campioni in carica del Caffelatte sul C’è chi c’ha pub con Carli e Calice sugli scudi con una doppietta a testa. Bene anche la Stella Rossa Marcuzzo, che ha battuto 1-7 lo Sca Velon e l’Araba fenice (3-5 sul San Giorgio). Parità nel big match tra Tesis e Falchetti, a segno rispettivamente con D’Agnolo e Delli Veneri.


Second.
La divisione inferiore al termine del ritorno promuoverà direttamente le prime due classificate. Ultimo pass tramite playoff a eliminazione diretta per le formazioni dal terzo al sesto posto. Nella prima giornata da segnalare l’8-6 dei “vecchietti” over 35 del Team New Zealand sui “giovani” Normanni al termine di un match ricco di marcature. Per i tuttineri da sottolineare la tripletta di Staiano mentre tra gli avversari stesso numero di reti per Maniscalco. Goleade pure in Roller (altro team over)-Modulmec (12-3 con 5 gol personali per Bet), Domino-Arte pizza (9-1 con tripletta di Corincig) e Accademy-Bioparco over 35 (9-2 con tris di Gobatto e Trischitta). L’altra over è L’Onda.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto