Bottino pieno solo per i White Sox Buttrio, la Batmac pareggia

La prima di ritorno ha riservato più di una sorpresa nel campionato di serie B di baseball mentre la Batmac, in A2 di softball, ha pareggiato i conti con la Tecnovap Verona.Qui White Sox. Due...

La prima di ritorno ha riservato più di una sorpresa nel campionato di serie B di baseball mentre la Batmac, in A2 di softball, ha pareggiato i conti con la Tecnovap Verona.

Qui White Sox. Due vittorie, per 2-3 e 3-11 contro lo Junior Alpina Opicina, sono valse ai ragazzi di Buttrio il terzo posto in classifica. In serie positiva da sette incontri i giovani buttriesi si sono ripetuti anche domenica: il primo match è stato un testa a testa fra i lanciatori De Faccio per Buttrio e Di Monte per Trieste. La gara, ferma sullo 0-0 fino al nono inning, è stata risolta agli extra inning da un punto di Luca Furlani. Più facile l’incontro del pomeriggio che ha visto i friulani imporsi senza problemi. Sabato i White Sox ospiteranno la prima della classe Pianorese Baseball alle 15.30 e alle 20.30.

Qui Sultan. La formazione di Cervignano ha provato a fermare l’imbattuta Pianorese, ma invano. Le squadre hanno dato vita a due incontri combattuti, vinti entrambi, per 11-13 e 5-6, dagli emiliani. Visibilmente dispiaciuti i Sultan, che ci hanno provato con ogni mezzo dimostrando di poter valere il secondo posto in classifica. I cervignanesi ospiteranno, domenica alle 11 e alle 15.30, i Dragons Castelfranco.

Qui Europa Sager. Anche domenica si è ripetuto il “solito” copione della squadra di Castions delle Mura che ha vinto agevolmente il match del mattino, per 10-4, contro il Palladio Vicenza, perdendo poi ancor più nettamente, per 11-0 quello del pomeriggio. Domenica, alle 11 e alle 15.30 i bassaioli faranno visita ai Blu Fioi Vicenza.

Qui Batmac. Prima di ritorno anche per le castionesi, dapprima fermate per 8-1 e poi vittoriose per 3-1 sul Verona. Le friulane, che giocheranno domenica alle 11 e a seguire in casa del Padova Braves, hanno comunque mantenuto la seconda posizione in classifica.

Alessia Pittoni

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto