Bocciofila Graphistudio, assalto alla coppa Italia

La squadra femminile di San Giorgio attesa in Piemonte alle finali della prestigiosa competizione

SAN GIORGIO

La Graphistudio va all’assalto della coppa Italia femminile. La bocciofila di San Giorgio della Richinvelda si è qualificata alle finali nazionali della competizione in programma a Borgonuovo Torinese. Nel cuore del volo, la Graphistudio è attesa da una due giorni fin troppo intensa.

La nuova formula della coppa Italia, prevede, che le dodici squadre qualificate alle finali vengano divise in quattro poule da tre. Ogni poule qualifica le prime due classificate ai quarti di finale a eliminazione diretta. Si inizia a giocare sabato mattina, quindi gli eventuali quarti verranno disputati sabato sera. Domenica mattina toccherà alle semifinali, la finale si giocherà domenica pomeriggio.

E’ una Graphistudio quanto mai agguerrita. L’anno scorso, infatti, perse la finale di Coppa Italia con la Centallese in stagione di grazia, dal momento che aveva vinto anche lo scudetto in quel di Spilimbergo. Le “furie rosse” capitanate da Fernanda Tramontina, inoltre, devono far dimenticare la precoce eliminazione nel campionato di società. In provincia di Torino, agli ordini del direttore tecnico Gian Piero Poletto che sceglierà solo in Piemonte le cinque atlete da mettere in campo, si sono portate Chiara Botteon,Giusy Cazzitti, Monica Cisterna, Celestina Martina, Amabile Persello, Annamaria Rigoli e Nedi Santarossa oltre a Tramontina.

«Andiamo in Piemonte per fare bene – ammette il presidente della Graphistudio Mauro Barbuio – Sarà una competizione molto impegnativa per la qualità delle concorrenti e per l’intensa formula che non consentirà di tirare il fiato. Sicuramente sono favorite le compagini piemontesi ma noi possiamo e vogliamo dire la nostra».

Giacinto Bevilacqua

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto