Bocce, la Quadrifoglio fa il vuoto a Cussignacco

Alla squadra di Fagagna il trofeo per il 55º del club udinese. Udine vince il quadrangolare di Ronchi

La formazione fagagnese della Quadrifoglio, composta da Aldo Di Fant, Mario Verilli, Nicola Ziraldo e Pierino Monaco ha fatto suo il trofeo messo in palio dalla bocciofila Cussignacco in occasione del suo 55º di fondazione. Sono state 24 le quadrette che hanno risposto positivamente all’invito della ricorrenza e i collinari hanno sbaragliato il campo per superare in finale col punteggio di 13-3 anche i pordenonesi della Snua con Armido Ragogna, Piero Barbon, Roberto Zanon e Arnaldo Favetta.

La formazione di casa con Walter Stefan, Loreno Lamo, Callisto Riolini e Luigino Iuretigh si è arresa in semifinale come pure i goriziani della Tre Stelle con Roberto Tassi, Mauro Clama, Claudio Battistin e Dario Calzi. Inoltre, la società ha voluto consegnare due premi speciali ad altrettanti atleti che si sono distinti durante l’arco della giornata: Nicola Ziraldo come miglior bocciatore e Armido Ragogna come miglior puntatore. Ha diretto la manifestazione l’arbitro Coloricchio.

Quadrangolare. A Ronchi dei Legionari, si sono date appuntamento le quattro rappresentative provinciali per dar vita all’edizione 2013 del quadrangolare regionale femminile. Alla fine dei tre turni di battaglia ad avere la meglio è stata la rappresentativa udinese totalizzando 20 punti. Hanno preso la polvere nell’ordine Gorizia con 12, Pordenone e Trieste con 8. La formazione udinese, composta dalle atlete: Barbara e Denise Zurini, Caterina e Virginia Venturini, Valentina Busiz, Claudio Lombardo, Giannina Saro, Milena Taboga, Daniela Meazzo, Gaja Seganfreddo, Helena Ludvik, con la direzione di coach Virginio Mezzarobba, ha dimostrato bravura e talento.

Annonese. Roberto Deganis ed Eliano Del Frari della Maxim di Pasian di Prato hanno sfiorato di pochissimo la vittoria – 6-7 il punteggio della finale – nella gara triveneta di categoria C organizzata dalla società Annonese di Annone Veneto. A primeggiare sulle 101 coppie partecipanti sono stati i veneti De Pieri – Ormellese del Chiesanuova. In semifinale sono cadute le formazioni Giuseppe Fabbri e Giovanni Scarpat della Roveredana, Alessio Selvaggi e Mirco Drigo della Veronica.

Serie A. Motori caldi per le fuoriserie della massima divisione che attendono il verde oggi alle 14 con la prima giornata di campionato. A inizio avventura si prevedono già scontri fra titani, come quello che si terrà a Cordignano tra la casalinga Pontese e la pordenonese Graphistudio. Sarà un match da “sold out” che permetterà di ammirare il confronto tra un mix di campioni friulani e sloveni. Sugli altri campi: Brb-Borgonese, Ferriera-Canova, Chierese-Perosina.

Week-End. Oggi e domani, a Roveredo in Piano, gara triveneta a quadrette di categoria C; domani, a Trento, gara triveneta a coppie riservata alle categorie juniores.

Giuliano Banelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto